- Novembre al Museo Galata: gli orari di apertura
- Vinicio Capossela a Palazzo Ducale per l’incontro “La bianchezza della balena”: analisi e confronto intorno alla mostra “Moby Dick”
- Novembre di eventi e incontri al Mog: gli appuntamenti in programma
- Rinnovata la collaborazione tra la Fondazione Carlo Felice e la Giovine Orchestra Genovese
- Antonella Sgobio vince la dodicesima edizione di “Genova per Voi”, il talent per autori e compositori
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
A Genova il primo centro per Performing Arts interamente in inglese
GENOVA- Academy of Languages and Arts, il primo e unico centro in Italia a offrire corsi di teatro, musica e danza interamente in inglese, è un’associazione che da anni opera a Genova e rappresenta un punto di riferimento altamente qualificato per scuole, università, enti, aziende e privati.
«In questi anni abbiamo mantenuto fede a questo proposito di eccellenza -sottolinea Rita Ferrante, coordinatrice del progetto, ampliando le nostre tasks e diventando Open Centre del Trinity College London, unico ente a rilasciare certificazioni e qualifiche riconosciute per la lingua inglese in musica, drama, teatro e arti performanti, e valutate presso la nostra sede da un examiner proveniente direttamente dalla sede centrale del Trinity College London” Academy of Languages and Arts combina lo studio della lingua inglese a quello del canto, del ballo e della recitazione, in modo coinvolgente e originale, con corsi strutturati per ogni età ed esigenza.
Essendo l’unica Accademia di Performing Arts dove tutto viene svolto in lingua inglese, Academy offre un percorso accattivante e altamente professionalizzante, certificato con un diploma dalla valenza internazionale. I ragazzi maggiorenni e gli adulti, al termine dei corsi di teatro, danza e musica hanno anche la possibilità di seguire un Master in Performing Arts in Finlandia, presso il West Finland College, al termine del quale si potrà accedere al mondo del lavoro, nel campo delle arti, a livello internazionale. Tutti i corsi proposti sono personalizzati sulle esigenze del singolo, adulto o bambino, e certificati non soltanto con attestati di frequenza ma con vere e proprie Certificazioni Internazionali da spendere nel mondo del lavoro. Academy si occupa della preparazione di tutti i livelli di certificazioni ed esami internazionali, come IELTS, Trinity , Cambridge e Toefl. I docenti, qualificati e madrelingua, sono persone di grande cultura, con una lunga esperienza professionale internazionale. Non si limitano ad essere solo “insegnanti di Inglese”, ma sono veri e propri coach in grado di accogliere, assistere, motivare e orientare al meglio ogni singolo studente verso un apprendimento dedicato, completo, piacevole ed efficace. I corsi di lingue proposti vanno dai piccolissimi (0-3 anni) agli adulti, con speciale attenzione per la fascia di età dei bambini e ragazzi.
I corsi di musica in inglese sono graduali e offrono la possibilità di sostenere esami per la certificazione Trinity College London dal livello Initial al Grade 8 grazie a un sistema di valutazione ufficialmente riconosciuto da enti certificatori britannici e istituzioni educative internazionali. Dal piano al violino, dal violoncello al sassofono, arrivando alla chitarra e alla batteria, c’è solo l’imbarazzo della scelta. I corsi di teatro in inglese, per bambini e adulti, partono dal linguaggio del corpo per arrivare al lavoro sul personaggio e alla creazione collettiva di scene. Per i ragazzi, inoltre, quest’anno arriva la grande novità: la possibilità di creare una vera e propria compagnia teatrale, per iniziare sin da giovani a lavorare nel mondo del teatro, proiettati nel futuro. Non mancheranno poi tutti i corsi di danza in inglese, con sorprese e attività coinvolgenti. Il corso di cheerleading mescola danza con ginnastica e acrobazie, portando in Italia lo sport più praticato negli USA dopo il football, per entrare nel mondo magico e giocoso delle serie cult americane. Il corso di videodance, infine, insegna lo stile di danza pop/commerciale tanto amato dai giovani, ricco di energia ed espressività. I corsi si svolgono nelle sedi di Genova e Rapallo. Academy è presente anche in numerose scuole pubbliche di Genova con insegnanti specializzati nella metodologia CLIL in orario curricolare, nel potenziamento della lingua inglese e nella preparazione di certificazioni internazionali (Cambridge, Ielts, Toefl, Trinity) in orario extra curricolare.
Per tutte le informazioni e le curiosità: http://www.youracademy.it
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Torna la Genova Smart Week: una settimana di incontri e workshop dedicati a sostenibilità e inclusione
GENOVA – Mobilità sostenibile, rigenerazione urbana e inclusione sociale sono...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: il 15 novembre appuntamento con la spesa solidale
GENOVA – Appuntamento con la spesa solidale, il 15 novembre...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
“AUTORITRATTO” AL MODENA: DAVIDE ENIA RACCONTA LA SUA VITA IN UNA PALERMO OSCURATA DAL MALE
Il drammaturgo e attore siciliano porta sul palco del teatro...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
Novembre al Museo Galata: gli orari di apertura
GENOVA – Il Galata Museo del Mare nel mese di...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
Approvato dalla Giunta il progetto per la messa in sicurezza di due tratti della Sopraelevata
GENOVA – La Giunta Comunale ha approvato il progetto per...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
Appuntamento con la filosofia, oggi la presentazione del libro “I fondamenti della politica secondo Tommaso d’Aquino” di Carlo Lupi
GENOVA – Il pensiero di Tommaso d’Aquino, analizzato e studiato...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
Prosegue il Festival dell’Eccellenza al Femminile, alla Sala Mercato lo spettacolo “A love suprême”
GENOVA – “A love suprême” non è solo il titolo...
- Pubblicato a Novembre 11, 2025
- 0
-
La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: il 15 novembre appuntamento con la spesa solidale
GENOVA – Appuntamento con la spesa solidale, il 15...
- 11 Novembre 2025
- 0
-
Approvato dalla Giunta il progetto per la messa in sicurezza di due tratti della Sopraelevata
GENOVA – La Giunta Comunale ha approvato il progetto...
- 11 Novembre 2025
- 0
-
Apre la prima escape room ispirata a “Jumanji”: enigmi da risolvere e decisioni da prendere per vincere il gioco
GENOVA – La città apre le sue porte al...
- 11 Novembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi