A Genova girata la campagna pubblicitaria di Woolrich

Di il 17 Marzo 2023

GENOVA – Proseguendo il concept avviato con le prime due puntate SS22 Seasonal Stories, Woolrich ha scelto Genova come sfondo per il nuovo shooting per la campagna primavera/estate 2023. Il 15 marzo, il famoso brand americano specializzato in abbigliamento outdoor approda in città e nel caratteristico borgo di Boccadasse, tra i suoi caruggi e le sue case dalle tinte pastello, in occasione della realizzazione dello shooting della SS23 “Made In Italy”.

La produzione dello shooting della SS23 “Made In Italy” è stata affidata all’agenzia milanese Collater.al Studio e avviene in collaborazione con Genova Liguria Film Commission.

La Liguria, la sua bellezza, i suoi scorci, i suoi sapori e le sue persone sono i co-protagonisti di questo shooting, insieme ai due modelli e agli item della collezione. La produzione toccherà alcuni dei luoghi simbolo di Genova come la spiaggia di Boccadasse, il Circolo A.S.D. Vignocchi, ma anche botteghe storiche come la friggitoria e la pescheria di via di Sottoripa, la drogheria Torielli e il calzolaio di via S. Bernardo, la Galleria Imperiale di Piazza Campetto e la confetteria Romanengo in via di Soziglia. Questo viaggio insieme a Woolrich porrà l’attenzione anche sull’architettura e l’urbanistica della città, dal famoso Porticato di Piazza San Matteo a Piazza Grillo Cattaneo con l’omonimo palazzo che custodisce la vera essenza di Genova.

«Oltre alla fiction e ai film, Genova e la Liguria sono sempre più Terra da Spot. Lo scorso anno sono stati oltre 40 i commercials e gli shooting di moda assistititi da GLFC – dichiara Cristina Bolla, Presidente di Genova Liguria Film Commission -. E da inizio 2023, oltreché con Woolrich, abbiamo collaborato alle produzioni dei brand COS, Luisa Viola, Sky Glass, MSC, CP Company. Una menzione speciale va agli ultimi due spot realizzati: la nuova campagna IKEA, con riprese sul Monte Fasce (Genova), Aurelia nel tratto Noli-Varigotti, Cisano sul Neva e Varazze; e il corporate per la Renault Alpine edizione Sanremo, girato sulle strade dello storico rally già teatro delle riprese del film 2WIN prodotto e interpretato da Riccardo Scamarcio».

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento