- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista ligure
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
Genova ancora set, dal Biscione alla Fiumara, per le riprese del film “Con la grazia di un dio”
GENOVA – Genova si conferma città ideale come set cinematografico. Dopo le riprese di Criminel, prodotto da Netflix, a metà ottobre, tra Sturla e Vernazzola, per le prossime due settimane le troupe della Bartleby film gireranno le riprese per il film “Con la grazia di un dio” del regista Alessandro Roia, che sarà distribuito da Rai Cinema.
«Le riprese – spiega l’assessore al Marketing territoriale Francesca Corso – interesseranno, oltre ad alcune zone del centro storico, anche il quartiere di Staglieno, via Fea e quindi la zona del Biscione e la zona della Fiumara. Si tratta di una produzione di alto livello internazionale, che vedrà il 90% del girato nella nostra città. Genova si conferma come una location ideale per le riprese e, grazie al grande lavoro svolto da Genova Liguria Film Commission e alla sinergia con la nostra amministrazione nella gestione della logistica, sempre più produzioni dell’audiovisivo scelgono la nostra città, con indubbie ricadute positive sia di promozione di immagine sia di indotto indiretto e diretto, con l’impiego di maestranze e tecnici locali».
Modifiche alla sosta e alla viabilità
Per consentire le riprese è vietata la sosta: dalle 15 di lunedì 7 alle 2 di martedì 8 novembre in Campetto fronte civ. 9 all’altezza della fontana per operazioni di carico e scarico; dalle 7 di lunedì 7 alle 19 di giovedì 10 novembre in piazza Sarzano dal civ. 13A al civ. 46r; dalle 7 di lunedì 14 alle 20 di venerdì 18 novembre in piazza Sarzano dal civ. 13A al civ. 46r e in piazza Sarzano fronte civ. 33 fino all’intersezione con stradone di Sant’Agostino; dalle 20 di mercoledì 9 alle 2 di venerdì 11 novembre in via Mantovani dall’incrocio con via Pieragostini lato giardini Ansaldo fino alla rotonda UCI Fiumara, lungomare Canepa all’incrocio con via alla Fiumara, tutto lo slargo sotto alla strada a mare Rossa; dalle 7 di martedì 8 alle 20 di mercoledì 9 novembre in via Fea fronte fermata bus Fea5/Loria lato levante per 20 metri; dalle 20 di giovedì 10 alle 24 di sabato 12 novembre in via Fea – fronte fermata bus Fea5/Loria dall’intersezione con via Loria lato levante fino a via Modigliani 49, via Fea – dalla fermata bus AMT fino al palo della P.I. n. 1351 ambo i lati, via Leonardo Fea tutto lo slargo lato monte fronte fermata AMT bus 356; dalle 20 di sabato 12 alle 18 di lunedì 14 novembre in piazzale Resasco dall’ingresso principale del cimitero di Staglieno per 50 mt. direzione monte; dalle 7 di mercoledì 16 alle 20 di giovedì 17 novembre; in piazza Caricamento da via di Sottoripa 1B fino a vico Cicala nello stallo bus turistici.
Inoltre, sarà vietata la circolazione (a eccezione dei mezzi di soccorso) dalle 19 alle 22 di sabato 12 novembre in via Fea, da via Modigliani 49 fino all’intersezione con via Loria.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
GENOVA PROTAGONISTA SUL FINANCIAL TIMES: IL MODELLO DI RILANCIO POST-MORANDI RACCONTATO AL MONDO
Il quotidiano economico britannico dedica un approfondimento alla città. Al...
- Pubblicato a Dicembre 22, 2025
- 0
-
Modifiche alla viabilità per i lavori del Progetto 4 Assi: interventi in centro città e in Valbisagno
GENOVA – Verranno introdotte modifiche alla mobilità veicolare e pedonale in...
- Pubblicato a Dicembre 22, 2025
- 0
-
La GOG chiude il 2025 al Carlo Felice con il concerto di Natale in diretta su Rai Radio3
GENOVA – Il 2025 della Giovine Orchestra Genovese si chiude...
- Pubblicato a Dicembre 22, 2025
- 0
-
Santo Stefano al Teatro Stradanuova con “Rattoppé”: uno spettacolo tra musica, pupazzi e ironia
GENOVA – Un pomeriggio all’insegna dell’ironia, della musica e della...
- Pubblicato a Dicembre 22, 2025
- 0
-
“Piramidi”, fuori il nuovo singolo di Arianna Lanzillotti: Cleopatra come icona di forza e rinascita
GENOVA – È già in radio e su tutte le...
- Pubblicato a Dicembre 22, 2025
- 0
-
Storia, gioco e mistero: al Museo di Archeologia di Pegli una caccia al tesoro per famiglie e bambini
GENOVA – Durante le festività natalizie il Museo di Archeologia...
- Pubblicato a Dicembre 22, 2025
- 0
-
Circumnavigando Festival invade Genova: 12 spettacoli in 6 giorni tra Natale e Capodanno
GENOVA – Tra Natale e Capodanno il circo contemporaneo torna...
- Pubblicato a Dicembre 22, 2025
- 0
-
GENOVA PROTAGONISTA SUL FINANCIAL TIMES: IL MODELLO DI RILANCIO POST-MORANDI RACCONTATO AL MONDO
Il quotidiano economico britannico dedica un approfondimento alla città....
- 22 Dicembre 2025
- 0
-
Maltempo in Liguria, scatta l’allerta gialla per neve nel Ponente fino a martedì 23 dicembre
GENOVA – Arpal ha emesso allerta gialla per neve nelle zone interne...
- 22 Dicembre 2025
- 0
-
Capodanno senza botti a Genova: dal 22 dicembre scatta il divieto di utilizzo
GENOVA – Dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio...
- 19 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi