- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
ELISA: IL BACK TO THE FUTURE LIVE TOUR FA TAPPA A GENOVA

Giovedì 31 marzo 2022, alle 17, ha preso il via la prevendita dei biglietti del Back To The Future Live Tour di Elisa. Ventisette in totale le date in programma, tra cui Genova sabato 2 luglio al Parco degli Erzelli.
GENOVA- E’stata appena nominata dall’Onu Advocate/Champion per le Nazioni Unite nella Campagna “SDG Action Campaign”. La campagna chiede alle persone di tutto il mondo di trasformare l’apatia in azione, la paura in speranza con lo slogan #FlipTheScript. Lei è Elisa, che a partire dalla fine di Maggio attraverserà l’Italia con le sue canzoni in un viaggio in 20 regioni, 3 grandi appuntamenti all’Arena di Verona con un tour progettato in funzione di un messaggio per uno sviluppo sostenibile. Una esigenza che la guerra rende ancora più impellente.
Il nuovo album di Elisa Ritorno al Futuro/Back to the Future è un disco coraggioso, che rende omaggio a quei gloriosi Novanta che la videro astro nascente e, in pochissimo tempo, stella protagonista di quel domani tutto da scrivere attraverso scoperta e sperimentazione, che l’hanno portata al successo odierno. Elisa a quel passato che l’ha vista nascere ha attinto sempre. Era il 1997 quando scrisse Pipes and flowers. E da quelle premesse si era già chiaramente intuito che talento stessimo ascoltando e quali basi avesse, appena ventenne, piantato. Quei fiori e tubi d’acciaio, ritornano anche in questo nuovo disco. Che rappresenta l’evoluzione di molti desideri di quel 1997 in cui s’affacciò alla musica. E costituiscono la conferma di quanto, ora come allora e volente o nolente, Elisa sia rimasta dualmente pop e alternativa nel tempo, si sia evoluta ma senza tradire la sua natura dicotomica.
Ancora non si conosce la scaletta, ma di certo ci saranno i brani che hanno permesso all’artista di diventare una delle più amate in Italia, ma non solo. La cantautrice triestina è reduce dal secondo posto al Festival di Sanremo con la canzone ‘O forse sei tu’, sua seconda partecipazione alla kermesse, a 21 anni di distanza dalla vittoria del 2001.
Biglietti a partire da 39 euro, in vendita sulle tradizionali piattaforme di distribuzione.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Con il ritorno di “Schoolvision Genova” domenica 4 maggio al Teatro Carlo Felice i ragazzi si prendono la scena
GENOVA – Schoolvision torna a casa. Dopo l’edizione 2024 ospitata...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
Maggio alla Lanterna di Genova: domenica 4 e 11 maggio due appuntamenti per famiglie, tra fiabe, passeggiate panoramiche e racconti
GENOVA – A maggio, la Lanterna di Genova, il millenario faro...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
Sul palco de La Claque la musica torna protagonista con la “Noma” e il gran finale del “Poetry Slam”
8 maggio – h .21.15 – Teatri di S.Agostino –...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
ALLA SALA MERCATO ARRIVA “DE GUSTIBUS” LA RASSEGNA CURATA DA ELISABETTA POZZI PER SCOVARE NUOVI AUTORI TEATRALI
Appuntamento dal 5 al 29 maggio per scoprire una nuova...
- Pubblicato a Maggio 2, 2025
- 0
-
L’astronave di Bowie decolla con Agnelli al comando: “Lazarus”, la recensione
di Alessia Spinola GENOVA – Manuel Agnelli, o meglio, Lazarus,...
- Pubblicato a Maggio 1, 2025
- 0
-
Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”
GENOVA – È stato uno dei film più visti degli...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
ROLLI DAYS: SABATO 3 MAGGIO PALAZZI APERTI E MUSICA IN VIA GARIBALDI FINO A MEZZANOTTE
Per il fine settimana via Garibaldi si animerà con e...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Estate 2025: la lista completa delle zone balneabili di Genova
GENOVA – Giovedì 1° maggio comincerà ufficialmente, sul territorio comunale...
- 28 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi