- “Festival Eraora”: la mappa degli appuntamenti per la Festa della Liberazione
- Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Luca Falomi alla Sala Mercato per il nuovo appuntamento di “Jazz’n’breakfast”
GENOVA – Nuovo appuntamento della rassegna “Jazz’n’breakfast”: domenica 6 febbraio, alle 10.30 alla Sala Mercato, l’eclettico chitarrista Luca Falomi, enfant prodige della 6 corde acustica ed oggi un talento di quella jazz, presenterà insieme ad Alessandro Turchet (contrabbasso) e a Max Trabucco (percussioni) il nuovo album Naviganti e sognatori.
Falomi, in qualità di chitarrista, arrangiatore e compositore con alle spalle molte collaborazioni importanti come quelle con Anna Oxa, David Clayton, Alberto Fortis, Elisabetta Pozzi, Gino Paoli, Armando Corsi, Max Manfredi, Roberta Alloisio, con il suo nuovo lavoro in studio intende accompagnare l’ascoltatore in un viaggio immaginifico fra Genova, Trieste, Venezia, e altre importanti città di mare nel mondo, rievocate dai ritmi della Bossanova, della Onda Nueva, del Tango e dalle sonorità della sua chitarra.
Naviganti e sognatori è un itinerario a favore di vento, una rilettura sonora di quelle storie celate e di quelle affascinanti leggende custodite lungo le sponde del Mediterraneo e nelle altre capitali marittime del mondo. Fra i momenti salienti le cantabili Rotte mediterranee e La nova gelosia (una barcarola napoletana di autore ignoto, ripresa anche da De André nel suo album Le nuvole).
Dalla Baia del Silenzio di Sestri Levante a Bahia in Brasile, passando per una incantevole spiaggia medio orientale, si viaggia cullati dalle onde e dai riverberi musicali con cui i tre musicisti-marinai tracciano la rotta.
Il concerto inizia alle ore 10.30. La colazione in teatro è servita a partire dalle 9.30
Ingresso 8 euro (colazione + concerto).
I biglietti sono in vendita presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e su teatronazionalegenova.it
Si ricorda che per accedere in Teatro è necessario essere muniti di Super Green Pass e indossare la mascherina FFP2.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“LE ANIME MORTE” DI GOGOL ARRIVANO SUL PALCOSCENICO DELL’IVO CHIESA DAL 21 AL 23 APRILE
Nel libero adattamento di Peppino Mazzotta e di Igor Esposito...
- Pubblicato a Aprile 21, 2026
- 0
-
A Palazzo della Meridiana inaugura la mostra “Futurismo” con un focus sul rapporto tra gli anni Venti e Trenta e la Liguria
GENOVA – A quasi un mese dall’apertura, prosegue con grande...
- Pubblicato a Aprile 21, 2026
- 0
-
“Festival Eraora”: la mappa degli appuntamenti per la Festa della Liberazione
GENOVA – In occasione dell’81° Anniversario della Liberazione, Genova celebrerà...
- Pubblicato a Aprile 21, 2026
- 0
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e 9 maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini, in...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
IVICOQUARTOMAZZINI PORTANO IN SCENA “I MIEI STUPIDI INTENTI” TRATTO DAL LIBRO PREMIO CAMPIELLO 2022: AL MODENA DAL 21 Al 26 APRILE
Da martedì 21 domenica 26 aprile è in scena, una...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta qualità....
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
LA TORRE GRIMALDINA RESTITUITA ALLA CITTÀ: DOPO IL RESTAURO RIPRENDONO LE VISITE GUIDATE ANCHE INTERATTIVE
La struttura, simbolo della Superba, da domani 18 aprile torna...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e 9 maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini,...
- 20 Aprile 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi