DOMENICA 19 DICEMBRE ALLA SALA MERCATO IL CONCERTO DI NATALE DI JAZZ’N’BREAKFAST

Di il 17 Dicembre 2021

Per l’ultimo appuntamento del 2021 di Jazz ‘n’ breakfast, previsto domenica 19 dicembre ore 10.30 alla Sala Mercato, il trio formato da Loris Tarantino (piano), Dino Cerruti (contrabbasso), Leonardo Saracino (batteria) e le cantanti Barbara Aramini, Simona Bozzo, Ilaria Bolla presentano Voci e suoni di Natale

GENOVA – Per l’ultimo appuntamento del 2021, previsto domenica 19 dicembre alla Sala Mercato, la rassegna Jazz’n’breakfast propone Voci e suoni di Natale un grande concerto con cui calarsi e celebrare lo spirito e l’atmosfera della Natività.

Come si evince dal titolo la scaletta sarà una “slitta” carica di classici trasformati ed arricchiti dalle variazioni del jazz e dalle tinte del blues: da White Christmas a Santa Claus is coming to town, da Jingle Bells a Silent Night, da Have yourself a merry little Christmas fino a Jesus, what a wonderful child. Non mancheranno alcune hit della musica a stelle e strisce, anch’esse confezionate in sorprendenti arrangiamenti gospel, studiati per l’occasione dal trio composto da Loris Tarantino (piano), Dino Cerruti (contrabbasso), Leonardo Saracino (batteria) ed esaltate da un insieme vocale emozionante composto da Barbara Aramini, Simona Bozzo, Ilaria Bolla.

Un concerto tutto da cantare che promette, a dispetto delle temperature di dicembre, di riscaldare il pubblico con l’energia positiva della musica live e un ensemble di primo livello. Un appuntamento che è anche un’ottima occasione per scambiarsi gli auguri al ritmo scintillante dello swing.

Come di consueto, a tutto questo, si potranno unire focaccia e cappuccino oppure caffè e cornetto, per una colazione da gustarsi ai tavolini del bar del Teatro, a partire dalle 9.30.

Il concerto Voci e suoni di Natale inizia alle 10.30. La colazione in teatro è servita a partire dalle 9.30. Ingresso 8 euro (colazione + concerto).

I biglietti sono in vendita presso le biglietterie del Teatro Nazionale di Genova e su teatronazionalegenova.it

Si ricorda che per accedere in Teatro è necessario essere muniti di Super Green Pass.

La Rassegna Jazz’n’breakfast,che ad oggi ha costantemente esaurito la Sala Mercato,nel 2022 proporrà ancora tanta buona musica a partire dal 16 gennaio con un live dedicato al trasformismo musicale nel jazz e nelle canzoni del cabaret espressionista tedesco. Il 6 febbraio verrà presentato il nuovo progetto discografico del chitarrista genovese Luca Falomi mentre il 6 marzo ci sarà il gradito ritorno on stage di Antonio Marangolo, storico sassofonista di Paolo Conte. La Rassegna si chiuderà il 6 aprile con un biopic concert realizzato con la collaborazione del critico musicale Guido Festinese e dedicato alla vita del famoso clarinettista e arrangiatore Tony Scott.

La Rassegna è curata da Rodolfo Cervetto in collaborazione con Associazione Musicale Esperanto Louisiana Jazz Club e promossa dal Teatro Nazionale di Genova con il sostegno del Centro Commerciale e Divertimenti Fiumara.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento