- Genova Antiquaria torna a Palazzo della Meridiana: cinque giorni tra pittura, scultura e pezzi rari
- “ChocoMoments” arriva a Genova: dal 19 al 22 febbraio De Ferrari “affoga” nel cioccolato
- Grande successo per il Festival di Limes: oltre 10mila presenze al Ducale per la XIII edizione
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
- “Cucire il mondo”, al Galata il pianeta raccontato su tele di jeans nella mostra di Luigi Dellatorre
Amici dell’Acquario: ultimo incontro del ciclo Marescienza con i “I signori del Mare e del Ghiaccio”
GENOVA – Il ciclo di Mercoledì Scienza dal titolo “MARESCIENZA Ricerca, studio e protezione dell’ambiente marino” giunge al termine mercoledì 17 novembre, alle ore 17.00, nell’Auditorium dell’Acquario di Genova.
L’ultimo appuntamento di questo ciclo è con Sergio Grea, scrittore e docente universitario, che presenterà il suo thriller ecologico ad alta tensione “I Signori del mare e del Ghiaccio” (Amazon Publishing, 2020 – quarto episodio della serie Ralph Core).
Sinossi: a Ralph Core, ora direttore del Worldwide Chronicle, la vita del quotidiano londinese comincia ad andare stretta. Ogni giorno che passa fa crescere in lui la voglia di tornare a viaggiare per il mondo a caccia di materiale per i suoi libri e i suoi reportage. Purtroppo l’occasione di partire gli si presenta quando una persona a lui cara scompare nel nulla. Inizia così un’indagine in crescendo che lo porterà da Guadalupa a Panama, fino a Merida, in Messico. Si troverà invischiato in un’inquietante vicenda politico-economica che vede coinvolta una multinazionale cino-canadese che in segreto cerca di aprire il Passaggio a Nord Ovest al traffico marittimo internazionale, puntando sui cambiamenti climatici e lo scioglimento dei ghiacci e rischiando di stravolgere i delicati equilibri del pianeta. Il nuovo episodio della saga con protagonista il reporter e scrittore italo inglese si trasforma in un’avvincente corsa contro il tempo, un caso di spionaggio industriale dai risvolti drammatici.
Sergio Grea, scrittore e docente universitario al Master Giurista d’impresa dell’Università di Genova, già amministratore delegato di Shell Italia, è autore tra l’altro di:
“Vorrei che fosse domani” – 2002 Sperling-Kupfer, ristampato con titolo “Alla fine del tango”
“Saigon addio” Sperling – 2003 Kupfer, ristampa Amazon Publishing
“I signori della sete” – 2004 Piemme, ristampa Amazon Publishing
“L’appalto” – 2005 Piemme, ristampa Amazon Publishing 2016
“Vite di sabbia” – “Trappola di velluto” – L’aquila e il deserto”, “I signori del mare e del ghiaccio”, “Himalaya. L’enigma delle vite giocate” – Amazon rispettivamente 2016, 2017, 2018, 2019, 2021
“Il ventunesimo teschio”, 2020 Amazon
Le conferenze sono organizzate dagli Amici dell’Acquario di Genova, con la presidenza della dott.ssa Lucia Pusillo, in collaborazione con Acquario di Genova, Fondazione Acquario di Genova, IAS-CNR, Istituto Tethys, Università di Milano-Bicocca e Università degli Studi di Genova.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Nel rispetto delle linee guida degli ultimi decreti anti-covid sarà possibile partecipare alle conferenze solo se muniti di Green pass.
Per informazioni: tel. 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.
C. S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Il maltempo torna a colpire il territorio: scatta l’allerta gialla per neve nell’ entroterra di Ponente e di Levante
GENOVA – Dopo una settimana di tempo stabile, il maltempo...
- Pubblicato a Febbraio 18, 2026
- 0
-
Triplo appuntamento al TIQU: venerdì e sabato tra circo contemporaneo, cirulla solidale e musica indipendente
GENOVA – Il Teatro Internazionale di Quartiere si prepara a un fine...
- Pubblicato a Febbraio 18, 2026
- 0
-
“Il capriccio del diavolo – Paganini come non ve l’hanno mai raccontato”: al Teatro Garage il violino stregato del musicista genovese
GENOVA – Il genio musicale del violinista genovese Niccolò Paganini torna protagonista...
- Pubblicato a Febbraio 18, 2026
- 0
-
SVEVO RADDOPPIA ALL’IVO CHIESA: DUE CAPOLAVORI CHE RACCONTANO LE FRAGILITÀ DELL’UOMO MODERNO
Dal 19 al 26 febbraio il Teatro Nazionale porta in...
- Pubblicato a Febbraio 18, 2026
- 0
-
“Un’isola medievale nel cuore di Genova”: viaggio guidato tra Casa Colombo, Porta Soprana e le Mura del Barbarossa
GENOVA – Il quartiere del Sestiere del Molo si prepara a essere...
- Pubblicato a Febbraio 18, 2026
- 0
-
Radura della Memoria, al via la posa dei 43 alberi dedicati alle vittime del Ponte Morandi
GENOVA – Hanno preso ufficialmente il via gli interventi per...
- Pubblicato a Febbraio 18, 2026
- 0
-
Dal porto di Genova al Brasile: al MEI un weekend per celebrare il Dia Nacional do Imigrante Italiano
GENOVA – La città si prepara a celebrare il Dia Nacional...
- Pubblicato a Febbraio 18, 2026
- 0
-
Il maltempo torna a colpire il territorio: scatta l’allerta gialla per neve nell’ entroterra di Ponente e di Levante
GENOVA – Dopo una settimana di tempo stabile, il...
- 18 Febbraio 2026
- 0
-
Radura della Memoria, al via la posa dei 43 alberi dedicati alle vittime del Ponte Morandi
GENOVA – Hanno preso ufficialmente il via gli interventi...
- 18 Febbraio 2026
- 0
-
La “rivoluzione silenziosa” della pillola contraccettiva: a Palazzo Ducale un incontro sulla storia della sessualità
GENOVA – Genova si prepara all’edizione 2026 di “La Storia...
- 17 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi