Proseguono fino all’8 agosto le repliche di “Un Flauto Magico” al Parco storico Villa Duchessa di Galliera

Di il 28 Luglio 2021

GENOVA – Nell’ambito di 100 Luzzati, il  calendario di iniziative realizzate dalla Fondazione Luzzati Teatro della Tosse con il sostegno del Comune di Genova e di Regione Liguria in occasione del centenario della nascita del grande artista genovese -proseguono fino all’8 agosto nella magnifica  cornice del Parco  Storico Villa Duchessa di Galliera,  le repliche di UN FLAUTO MAGICO, lo spettacolo  omaggio a Emanuele Luzzati ed al suo teatro  ispirato da una delle opere da lui piu’ amate e frequentate artisticamente.

Un grande evento fuori dal teatro per celebrare quel modo unico che Emanuele Luzzati e Tonino Conte hanno reinventato di “fare il teatro” e che caratterizza la Tosse da piu’ di 40 anni.

Uno spettacolo collage, accompagnato  in cui si intrecciano bianco e nero e colore, comicità e fantastico, buio e luce, ragione e sentimento, maschile e femminile, per celebrare Luzzati e restituirci i suoi tanti volti di artista, eclettico e multiforme come questa tecnica da lui tanto amata, semplice ma rivoluzionaria, artigiana ma modernissima.

E proprio come in un collage, lo spettacolo gioca, anche con la partecipazione del pubblico, su incontri, scontri, dialoghi e contrasti tra i personaggi piu’ amati dell’immaginario luzzatiano: tra il mondo in   bianco e nero dello strabordante Padre Ubu e il mondo a colori del delicato Tamino,  tra la dolce poesia della Regina della Notte e lo spirito dissacrante di Pulcinella.

Un continuo intreccio in cui si confondono, si perdono e si ritrovano le identita’ e i ruoli, in una convivenza difficile ma necessaria. 

Il regista Emanuele Conte porta in scena un ricco cast di artisti per dar voce, tra gli altri, a Papageno, Pamina,  il Serpente Uroboro, la Morte, Sarastro e la Gazza Ladra , in un giocoso viaggio teatrale dentro ai conflitti che appartengono a ciascuno di noi, un viaggio  che invita a non prendersi mai troppo sul serio, proprio come Emanuele Luzzati , con la sua grandezza leggera, ci ha sempre insegnato.

VENERDI 30 LUGLIO  prima dello spettacolo Visita guidata al teatro storico di Villa Duchessa di Galliera e degustazione birra con  Aps Sistema paesaggio e BeerLab APS.

Alle ore 18.00   una visita guidata al Teatro Storico di Villa Duchessa di Galliera, sorprendente bomboniera del XVIII Secolo, seguita da “3 STILI, 3 AROMI, 3 STORIE”, una rigenerante degustazione di tre birre artigianali prodotte e presentate da BeerLab APS. La degustazione sarà accompagnata da stuzzichini.

Costo di partecipazione € 10,00 info e prenotazioni via messaggio Whatsapp al n. 3289185672 o sul sito https://www.villaduchessadigalliera.it/beer-lab-20210730/

Per chi acquista visita e degustazione , Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse riconosce il biglietto ridotto a €13,00 (anziché 18) per lo spettacolo UN FLAUTO MAGICO In scena nel grande Giardino all’italiana del Parco Storico  fino all’8 agosto 2021.

BIGLIETTI, INFO, ORARI 

BIGLIETTI

Intero euro 18

Per chi acquista online euro 16

Ridotto euro 15 per over 65, under 28, scuole di Teatro e Cral

Associazione Amici della Villa Duchessa di Galliera, residenti Circoscrizione VII Ponente, Suq Card

Titolari carta Carige ridotto euro 13

Soci coop dal 20 al 25 luglio biglietto ridotto euro 13; dal 27 luglio all’8 agosto euro 15

Ridotto euro 13 per gli allievi dei Corsi della Falegnameria

Ragazzi fino i 14 anni euro 10

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento