“Inamoâse a setànt’ànni”: domani a Villa Imperiale si parla di amore in “Ridere d’agosto ma anche prima”

Di il 22 Luglio 2021

GENOVA – Venerdì 23 luglio alle 21.30, Ridere d’agosto ma anche prima  prosegue a Villa Imperiale con “Inamoâse a setànt’ànni” (Innamorarsi a 70 anni), un testo in genovese di Giancarlo Migliorini, presentato dalla Compagnia Teatrale San Fruttuoso per la regia di  Claudio Pellegrino  che affronta in modo lieve e divertente, ma anche a tratti serio, il tema dell’amore e della sessualità nella cosiddetta terza età. A riprova che il teatro dialettale può uscire dai soliti schemi della tradizione per affrontare una drammaturgia moderna e temi attuali, con un taglio recitativo comprensibile e godibile da tutti.

Tommaso, famoso attore di teatro settantenne ritiratosi dalle scene, triste per la prematura perdita della moglie Delia, comunica con lei attraverso la portinaia Lisetta che è una medium.

I due figli non possono badare a lui e così decidono di cercargli una badante fissa, per superare la convalescenza.

Tommaso è un uomo sensibile, un artista e diverse donne di varie età si avvicenderanno nella sua casa allo scopo di conquistarlo, creando situazioni divertenti e imbarazzanti.

Tommaso, non sapendo quale decisione prendere, si rivolgerà alla sua amata Delia per chiederle consiglio. Solo lei potrà indicargli la giusta strada.

Lo spettacolo inizia alle 21.30

Biglietteria a Villa Imperiale aperta a partire dalle 20.00

Ingresso intero € 14,00 ridotto € 11,00

Info 010.511447

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento