- Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Asl3, AVO dona otto computer al reparto di Rianimazione dell’Ospedale Villa Scassi
GENOVA – Avo dona otto computer al reparto di Rianimazione dell’Ospedale Villa Scassi
Si è svolto questa mattina al Villa Scassi l’incontro di ringraziamento con i volontari AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) per la donazione di otto pc “all-in-one”, dotati di tastiera medicale, destinati al reparto di Anestesia e Rianimazione.
“Il materiale – spiega la Dr.ssa Enrica Caviglia, direttore del reparto Anestesia e Rianimazione ospedale Villa Scassi – risulterà utilissimo non solo per l’apporto moderno ed efficiente, ma soprattutto per le caratteristiche di sanificazione e di progettazione in quanto consentiranno un’immediata compilazione della cartella clinica direttamente al letto del paziente.”
“Abbiamo pensato di realizzare – spiega Chiara Simeoni, presidente AVO Genova – una serie di donazioni alle strutture ospedaliere usufruendo del 5 per mille che i cittadini hanno destinato alla nostra Associazione. Siamo dunque felici in questo caso di implementare la dotazione tecnologica del reparto di Rianimazione dell’ospedale Villa Scassi”.
Sempre grazie a una donazione AVO è stata recentemente allestita presso la RSA Asl3 dell’ex Ospedale Celesia la “Stanza degli Abbracci” per consentire l’incontro tra gli ospiti della struttura e le famiglie in modalità protetta.
Nella foto 1: presidente AVO Chiara Simeoni, Anna Benzi e Gabriella Tatini, AVO Ospedale Villa Scassi; Enrica Caviglia, direttore del reparto Anestesia e Rianimazione Ospedale Villa Scassi, Enrico Biondi, Coordinatore Infermieristico del reparto Anestesia e Rianimazione Ospedale Villa Scassi, Michela Re in rappresentanza della Direzione Medica Ospedaliera Villa Scassi e Carmelo Gagliano Dirigente Professioni Sanitarie Asl3.
C. S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini, in...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
IVICOQUARTOMAZZINI PORTANO IN SCENA “I MIEI STUPIDI INTENTI” TRATTO DAL LIBRO PREMIO CAMPIELLO 2022: AL MODENA DAL 21 Al 26 APRILE
Da martedì 21 domenica 26 aprile è in scena, una...
- Pubblicato a Aprile 20, 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta qualità....
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
LA TORRE GRIMALDINA RESTITUITA ALLA CITTÀ: DOPO IL RESTAURO RIPRENDONO LE VISITE GUIDATE ANCHE INTERATTIVE
La struttura, simbolo della Superba, da domani 18 aprile torna...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
AL RIFF 2026 IL REGISTA BRITANNICO STEPHEN FREARS. ATTESI ANCHE CLAUDIO AMENDOLA E LAURA MORANTE
Due volte candidato all’Oscar, terrà una imperdibile masterclass alla 10ª...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita sotto...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
TEATRO MODENA: ENRICO IANNIELLO PORTA IN SCENA LA PRODIGIOSA VITA DI “ISIDORO”
Da venerdì 17 a domenica 19 aprile è ospite del...
- Pubblicato a Aprile 16, 2026
- 0
-
Adunata Nazionale Alpini, scuole chiuse l’8 e maggio. Tre giorni di stop anche per parchi e giardini pubblici
GENOVA – In previsione della 97ª Adunata Nazionale Alpini,...
- 20 Aprile 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi