- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
ARRIVA IL NATALE ALLA FIERA DI GENOVA
Riparte oggi “Natalidea”, manifestazione che ogni anno coinvolge migliaia di genovesi. Tante le novità e le sorprese per la nuova edizione 2014
Di Chiara Tasso
Weekend di grandi inaugurazioni a Genova. Ritorna “Natalidea”, fiera prenatalizia che da anni rappresenta un appuntamento fisso per il capoluogo ligure. Fino a lunedì la Fiera di Genova si riempirà di colori, odori e sapori con stand gastronomici, mercatini, artigianato italiano ed etnico, spettacoli, giochi e laboratori. Confermata la formula in due tempi, inaugurata con successo lo scorso anno, questi tre giorni saranno soltanto un assaggio di quello che succederà nella lunga cavalcata da venerdì 12 a domenica 21 dicembre.
Non mancheranno le novità e le sorprese, pensate per stupire e divertire grandi e piccini: «Questa edizione è completamente diversa dalle precedenti – spiega Luca Figari, responsabile commerciale Fiera di Genova – è una fiera da vedere e da vivere, per rilanciare la città di Genova e dare leggerezza e speranza ai cittadini». «L’obiettivo è quello di rendere la manifestazione ogni giorno diversa e interessante, con un programma vario e divertente» conclude Sara Armella, presidente Fiera di Genova. Insieme al nuovo logo, disegnato dagli alunni dell’Istituto Caboto di Chiavari, la prima novità 2014 è il cambio di sede: quest’anno “Natalidea” si trasferisce nel Padiglione Blu, trasformato per l’occasione in un fantastico villaggio innevato, con soffitti argentati e stelle comete.
Grande attenzione all’educazione e al divertimento dei più piccoli. Al centro del padiglione è stato allestito il Santa Claus Village, dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale e i suoi elfi aiutanti. Inoltre, con “Il laboratorio dei folletti”, ogni giorno verranno organizzate attività creative per bambini a cura degli asili nido Monelleria di Carignano e Baby Sapiens di Sampierdarena. Ma la grande novità di questa edizione è “Natale nel mondo”, iniziativa volta a far conoscere le atmosfere natalizie di altri paesi, per un viaggio nelle tradizioni della Finlandia, Russia, Stati Uniti, Ecuador, Perù e Romania (oggi alle 17.30 si esibirà il coro della Chiesa Ortodossa Rumena). Inoltre, non mancheranno le iniziative benefiche: alle 18 si accendono le luci dell’Albero della Solidarietà, addobbato con le decorazioni dei bambini degli asili di Genova, dove si potranno raccogliere giocattoli e generi di prima necessità.
Ma le novità non finiscono qua. In concomitanza con “Natalidea”, debutta oggi “Expo Model Show”, Salone Internazionale del Modellismo statico e dinamico, che rimarrà al piano superiore del Padiglione Blu fino a lunedì. Il weekend del 13 e 14 dicembre tornerà “Marc”, fiera dell’informatica e dell’elettronica, arrivata alla sua trentaquattresima edizione. “Natalidea” resterà aperta, con ingresso libero, sabato e nei giorni festivi dalle 11 alle 22.30, da lunedì 15 a giovedì 18 dalle 15 alle 21 e il venerdì dalle 15 alle 22.30. Ampia disponibilità di parcheggio interno al costo di 5 euro.
Su goa
Ultime Notizie
-
“TEENAGE DREAM PARTY”: AL “BALENA” MARE DI NOSTALGIA ALLA FESTA POP ANNI 2000. OSPITE D’ONORE LAURA ESQUIVEL
Ieri sera all’Arena del Mare un’ondata di glitter, cheerleader e...
- Pubblicato a Luglio 6, 2025
- 0
-
I BAUSTELLE AL “BALENA FESTIVAL” INCANTANO GENOVA TRA GONG, BUONA MUSICA E UN PUBBLICO SENZA SCHERMI
In scena ieri sera un concerto intenso e raffinato all’Arena...
- Pubblicato a Luglio 5, 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di calore...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Pra’ celebra San Pietro con la tradizionale fiera: bancarelle, eventi e fuochi d’artificio fino al 6 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Fino a domenica 6 luglio,...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “Gezmataz Festival” apre con “Rawabet”: musica e storie di migrazione in Piazza delle Feste
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Si inaugura sabato 5 luglio...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “30 Tour” dei Buio Pesto inaugura l’ “EstetaSpettacolo” di Piazza delle Feste martedì 22 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Il “30 Tour” dei Buio Pesto...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
UN GRIDO COLLETTIVO ALL’ARENA DEL MARE: GLI PSICOLOGI CONQUISTANO GENOVA CON IL LORO LIVE
Il concerto si è svolto ieri sera all’interno del cartellone...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di...
- 4 Luglio 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi