- Novembre di eventi e incontri al Mog: gli appuntamenti in programma
- In arrivo per la prima volta in città la “Genova Tattoo Expo” tra tatuaggi, moto e custom culture
- Torna a Genova Vinokilo: lo shopping vintage sostenibile è pronto a conquistare il MOG
- Rinnovata la collaborazione tra la Fondazione Carlo Felice e la Giovine Orchestra Genovese
- Antonella Sgobio vince la dodicesima edizione di “Genova per Voi”, il talent per autori e compositori
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
La casa di distribuzione cinematografica genovese “Academy Two” di nuovo in corsa per gli Oscar con”Minari” e “Quo vadis, Aida?”
GENOVA – Dopo il successo di “Parasite”, la genovese Academy Two è di nuovo in corsa per gli Oscar con sette candidature per “Minari”, scritto e diretto da Lee Isaac Chung e “Quo vadis, Aida?” di Jasmila Zbanic.
Un grande risultato, che conferma la capacità di selezionare film di qualità e di respiro internazionale da parte della casa di edizione e distribuzione cinematografica diretta da Alessandro Giacobbe, che con Circuito Cinema Genova gestisce le sale del centro di Genova e che, con Academy Two, porterà questi film nelle sale di tutta Italia.
Minari
Prodotto dalla “Plan B” di Brad Pitt, “Minari“, che rinnova il sorprendente filone coreano e ha già vinto il Golden Globe come miglior film straniero, è candidato a sei statuette in tutte le categorie più importanti: Miglior film, Miglior regista (Lee Isaac Chung), Miglior attore protagonista (Steven Yeun), Migliore attrice non protagonista (Yoon Yeo-jeong), Migliore sceneggiatura originale (Lee Isaac Chung), Migliore colonna sonora originale (Emile Mosseri).
Ispirato alla biografia di Chung, il film descrive la sfida di fondare un’azienda agricola in Arkansas per coltivare ortaggi coreani introvabili negli Stati Uniti. L’arrivo della nonna dalla Corea, imprimerà una svolta a questo sogno, narrato come una saga familiare che è anche un inno alla multiculturalità. “Minari” è il nome di una pianta diffusa in Corea. Steven Yeun, il protagonista, è il primo interprete asian-american nella storia a essere nominato come Miglior attore protagonista. Yuh-Jung Youn, diva del cinema coreano, conquista la sua prima candidatura all’Oscar al suo debutto in un lungometraggio americano.
Quo vadis, Aida?
“Quo vadis, Aida?” è candidato agli Oscar 2021 nella categoria Miglior Film Internazionale. Già candidato a due premi Bafta come Miglior film in lingua straniera e Miglior regia e ai Golden Globe, è stato presentato in Concorso a Venezia 77 dove è stato acquisito da Academy Two insieme a Lucky Red.
Diretto da Jasmila Zbanic è il primo film a trattare il massacro di Srebrenica, uno degli episodi più sanguinosi della guerra serbo-bosniaca. Nel luglio del 1995 l’Esercito della Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina, guidato da Ratko Mladic, uccise e seppellì in fosse comuni oltre 8.000 musulmani bosniaci. Il film, ispirato a una storia vera, racconta il coraggio di Aida, una traduttrice dell’Onu che tenta di mettere in salvo la sua famiglia.
La cerimonia di premiazione avverrà il 25 aprile 2021 al Dolby Theatre di Los Angeles, posticipata di tre mesi rispetto al calendario consueto nella speranza di poterla celebrare in presenza e non solo in streaming.
Info
Per ulteriori informazioni consultare il sito web https://circuitocinemagenova.com/.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Decretati i quattro vincitori di “Semi di bene” l’iniziativa di UniCredit e Celivo per la promozione del territorio
GENOVA – Si è conclusa l’iniziativa “Semi di bene” promossa...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
Torna la Fiera di San Carlino a Voltri: le modifiche alla viabilità
GENOVA – Il 9 novembre torna a Voltri la tradizionale...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
Al via P.A.L.C.O., la rassegna che porta arte e musica nelle periferie genovesi
GENOVA – Al via la nuova rassegna P.A.L.C.O. – Periferie...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
“A teatro nessuno è straniero” ospita il drammaturgo Moni Ovadia: poesie e musica al Soc di Certosa
GENOVA – Proseguono gli incontri nell’ambito della rassegna “A teatro...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
La tredicesima edizione di Sant’Agostino della Cella, appuntamenti e incontri dedicati al Santo
GENOVA – Torna, per il tredicesimo anno, l’appuntamento dedicato al...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
Gioco e solidarietà al Cenobio dei Dogi di Camogli, domenica 9 novembre il burraco a favore di Gaslini e Flying Angels
CAMOGLI (GE) – Il Cenobio dei Dogi di Camogli ospita...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
“…Si ma di lavoro cosa fai?”, il nuovo spettacolo comico di Bottesini e Carretti al Teatro di Cicagna
GENOVA – Al Teatro Comunale di Cicagna sabato 8 novembre...
- Pubblicato a Novembre 7, 2025
- 0
-
La sfilata delle farfalle rosa al Palazzo della Borsa, l’iniziativa per sensibilizzare sulla prevenzione oncologica
GENOVA – La Sala delle Grida di Palazzo della...
- 7 Novembre 2025
- 0
-
Vaccinazione antinfluenzale gratuita per tutti: aumentate del 42% le prenotazioni
GENOVA – Aumentate del 42% rispetto all’anno scorso le...
- 4 Novembre 2025
- 0
-
Genova ha ricordato le vittime delle alluvioni: la cerimonia commemorativa da Marassi a Borgo Incrociati
GENOVA – Nella mattinata di oggi, 4 novembre, si...
- 4 Novembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi