- “Zena Hip Hop Festival”: quando rap e inclusione sociale si incontrano
- Festa a Sciarborasca: appuntamento per sabato 6 settembre con giochi e musica
- Ritorna il Teatro del Chiostro di S. Andrea: gli appuntamenti e il programma
- Genova si anima con colori e sapori del mondo: in arrivo il Mercato Europeo
- Torna la magia dell’Abracadabra Festival: a Villa Bombrini il 20 e 21 settembre
- Anteprime e prime visioni nei tre cinema all’aperto di Circuito dal 22 agosto al 5 settembre
Genova Reloaded prosegue a Palazzo Ducale con “Dedicato a Genova”, protagonista Beppe Gambetta. A seguire “Parasite Black & White Version”

GENOVA – Una serata dedicata a Genova, quella di oggi. In primo piano Beppe Gambetta e Academy Two, che dal capoluogo ligure ha distribuito in tutta Italia il film rivelazione della stagione, Parasite, vincitore di tre Premi Oscar, della Palma d’Oro e del David di Donatello.
Il festival Genova Reloaded, prodotto da Circuito con la direzione artistica di Giorgio Viaro, prosegue oggi (ore 21.30) nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale con Dedicato a Genova, protagonista Beppe Gambetta, compositore e chitarrista virtuoso dello stile acustico noto a livello internazionale, che incontra il pubblico e presenta il video di Dove tia o vento. È il nuovo cd in lingua genovese di Gambetta dedicato al senso di appartenenza e di malinconia già espresso in capolavori come Ma se ghe pensu e Creuza de mä.
La serata prosegue con una vera rarità da cinefili, Parasite Black & White Version, versione in bianco e nero del film così come originariamente l’aveva pensata il regista Bong Joon-ho. Proiettata al far East Festival lo scorso giugno, questa versione alternativa è stata realizzata grazie ad un lungo lavoro di color correction effettuato fotogramma per fotogramma. “È stato interessante constatare” ha dichiarato Bong al Festival di Rotterdam, dove il color remake di Parasite è stato presentato “come cambi l’esperienza di visione di un film se viene riproposto in bianco e nero. L’ho visto due volte e mi ha dato l’impressione di vedere una favola o un film d’altri tempi. Penso che in questa versione tutti i personaggi risultino più intensi e che la distinzione tra i tre spazi dove le famiglie vivono sia più accentuata”. Alessandro Giacobbe, amministratore della Academy Two, mostrerà al pubblico il David di Donatello giunto a Genova grazie a Parasite.
In caso di pioggia il film in programma a Palazzo Ducale sarà trasferito al cinema Sivori.
Biglietto: 8 euro (intero); 7 euro (ridotto)
Sono validi gli abbonamenti Circuito Cinema Top
Info: 010 583261 – 010 5532054 – info@alesbet.it – www.circuitocinemagenova.it
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
IL “FESTIVAL IN UNA NOTTE D’ESTATE” VERSO IL GRAN FINALE: GLI ULTIMI APPUNTAMENTI
La rassegna di Lunaria Teatro è pronta a tornare presso...
- Pubblicato a Settembre 5, 2025
- 0
-
Ad Albenga sono state rilasciate in natura quattro esemplari di testuggine palustre
ALBENGA (SV) – Nella giornata di ieri, 4 settembre, sono...
- Pubblicato a Settembre 5, 2025
- 0
-
“Nostalgia periferica: il ricordo che abita ai margini”: da sabato 6 settembre spettacoli e concerti nella Val Bisagno
GENOVA – Al via dal 6 settembre “Nostalgia periferica: il...
- Pubblicato a Settembre 5, 2025
- 0
-
Il Genoa celebra il 132° compleanno: festa e musica ai Giardini Luzzati
GENOVA – In occasione del 132° compleanno del Genoa CFC,...
- Pubblicato a Settembre 5, 2025
- 0
-
“Tra cielo e Mare” fa tappa a Mallare: ospiti Pino Petruzzelli ed Erica Manna
MALLARE (SV) – “Tra cielo e mare – Lo spettacolo...
- Pubblicato a Settembre 5, 2025
- 0
-
Si conclude il “Festival Organistico Internazionale”: ultima tappa domenica 7 settembre a Sestri Levante
SESTRI LEVANTE (GE) – Ultimo appuntamento della 27° edizione del...
- Pubblicato a Settembre 5, 2025
- 0
-
Musica e laboratori all’Ocean Park Live di The Ocean Race Europe: gli appuntamenti e il programma
GENOVA – Promette di essere un weekend ricco di eventi...
- Pubblicato a Settembre 5, 2025
- 0
-
Ad Albenga sono state rilasciate in natura quattro esemplari di testuggine palustre
ALBENGA (SV) – Nella giornata di ieri, 4 settembre,...
- 5 Settembre 2025
- 0
-
Treni straordinari in occasione della festa di N.S. del Suffragio: tutte le tratte e gli orari aggiuntivi
GENOVA – Potenziamento della linea ferroviaria in occasione della...
- 4 Settembre 2025
- 0
-
Dal nido di Varazze nate altre 63 tartarughe: continua il monitoraggio
VARAZZE (SV) – Hanno fatto il loro ingresso in...
- 3 Settembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi