- Liguria protagonista a Sanremo: oltre 38 milioni di telespettatori per la cartolina regionale
- Genova Antiquaria chiude in positivo: +5% di visitatori e 7.641 euro devoluti in beneficenza
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- Il Ponte Monumentale torna a brillare: 24 barre Led illuminano via XX Settembre
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
“I BOTANICI” live al Circolo Arci CANE
GENOVA-Sabato 16 novembre alle ore 22 al Circolo Arci CANE, in Corso Perrone 22r a Genova Cornigliano, ci sarà il concerto live de “I BOTANICI”e alle ore 21 l’opening act “La società delle Paralisi”.
“Una band radicale, che fa del suo essere radicale un punto di apertura verso il mondo, cercando di evitare uno sguardo chiuso su sé stesso”: li ha definiti così Bebo, componente de Lo Stato Sociale e, in questo caso, producer del gruppo.
I Botanici sono Il Ciani, Toni e Gas, e si formano a Benevento nel Gennaio 2015. Esordiscono nello stesso anno con una demo di 3 brani a cui segue la registrazione e pubblicazione del primo disco “Solstizio”. Girano per l’Italia in tour, continuano a scrivere musica, pubblicano una versione Deluxe di “Solstizio” per festeggiarne l’anno di vita e l’esaurimento delle prime 500 copie. Dopo un totale di 70 bellissime date si chiudono in studio.
L’8 ottobre è uscito per Garrincha Dischi il loro secondo disco “Origami”.
Opening act ore 21:
Il progetto La Società della Paralisi nasce nel settembre 2016 dalle ceneri dei Cheshire Cats. Dopo alcuni mesi di lavoro febbrile la band registra al Circolo Randal il suo primo EP.
Nell’aprile 2018 avviene il primo cambio di formazione: Giulio Garibaldi sostituisce Alessandro Ancarani alla batteria. Con lui la band assume una più forte carica hardcore, ma allo stesso tempo inizia a sperimentare fondendo le proprie basi punk, post-punk e hardcore punk con atmosfere più contemporanee, caratterizzate per un gusto hip-hop mai totalmente celato.
La band appartiene dalla sua nascita al collettivo musicale NoPanic di Sestri Levante.
Trio post-punk originario di Sestri Levante. Vittima di molteplici influenze e di un pensiero critico.
Ingresso: 7€ riservato ai Soci con tessera ARCI.
https://portale.arci.it/preadesione/misto22
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Doppio appuntamento al Sivori: torna il format “Mistery film” e prosegue la rassegna “Al cinema con tè”
GENOVA – Proseguono gli appuntamenti al Cinema Sivori con due format completamente...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
Oltre tremila canzoni in un libro: Luca Sofri presenta “Playlist” a Palazzo Ducale
GENOVA – Martedì 3 marzo alle 18.30, nella Sala del Minor...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
“Con Dio nello zaino”: a Palazzo della Borsa il monologo su Padre Generoso da Pontedecimo
GENOVA – Mercoledì 4 marzo alle 17 la Sala delle...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
GENOVA SUL PODIO A FIRENZE: I PALAZZI DEI ROLLI SI AGGIUDICANO IL GIST ACTA 2026
Il riconoscimento assegnato a Firenze celebra il sito Patrimonio Mondiale...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
DAL LAVORO COME LAVAPIATTI AL PODIO DELL’ARISTON: IL RITRATTO DELL’ARTISTA CHE HA CONQUISTATO PIÙ GENERAZIONI
Nato a Genova da madre tunisina, il cantante ha conquistato...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
SANREMO 2026, PRESIDENTE BUCCI: “IL SECONDO POSTO DI SAYF CONFERMA LA FORZA ARTISTICA DEL NOSTRO TERRITORIO”
La vittoria di Sal Da Vinci chiude la 76ª edizione...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
Frana sull’Aurelia ad Arenzano, prolungate fino al 15 marzo le fermate straordinarie dei treni a Genova Vesima
GENOVA – Restano attive fino al 15 marzo le dieci fermate straordinarie...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
Frana sull’Aurelia ad Arenzano, prolungate fino al 15 marzo le fermate straordinarie dei treni a Genova Vesima
GENOVA – Restano attive fino al 15 marzo le dieci fermate...
- 2 Marzo 2026
- 0
-
MONTE GAZZO, IL CANILE RIPARTE DOPO L’ATTO VANDALICO GRAZIE ALL’AIUTO DELLA CITTÀ
Dopo i danni causati il 19 gennaio da un...
- 27 Febbraio 2026
- 0
-
Multedo, nuova fase dei lavori al tunnel di via Pacoret de Saint Bon: temporaneamente soppresso l’attraversamento pedonale
GENOVA – Proseguono gli interventi per l’eliminazione del rischio idraulico...
- 26 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi