- Arte Genova compie vent’anni: il Padiglione Blu apre le porte all’arte di Daniele Comelli
- Il Festival di Limes torna al Ducale: dal 13 al 15 febbraio incontri e dibattiti sul ruolo dell’Italia
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
- “Cucire il mondo”, al Galata il pianeta raccontato su tele di jeans nella mostra di Luigi Dellatorre
- Numeri in crescita per il turismo a Genova: bilancio positivo del 2025 e nuove strategie per il 2026
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
MALTEMPO IN LIGURIA, DA DOMANI TORNA L’ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI, VENTI DI BURRASCA E NEVE IN ALTA QUOTA
Una nuova perturbazione invaderà la nostra Regione con l’allerta che scatterà dalle 15 alla mezzanotte di domani
GENOVA – Torna il maltempo sulla Liguria dopo una tregua di pochi giorni. Domani è in arrivo una perturbazione che porterà temporali forti in tutta la Liguria, venti di burrasca sulle coste sulle coste del levante anche neve in quota. Arpal ha diffuso un avviso di allerta gialla che scatterà in tutta la Regione domani pomeriggio fino a mezzanotte a partire dalle 15 (nella provincia di Imperia) e dalle 18 (nella provincia di Genova), dalle 21 (nel levante ligure). A causa delle basse temperature, già avvertite nella giornata di ieri in diverse località (3.9 gradi sotto zero a Colle di Nava), scatterà, sempre nella giornata di domani, un allerta gialla per neve nelle aree dell’entroterra ligure di Ponente dalle 18 a mezzanotte.
La situazione
«Da domani e fino alla prima parte della giornata di venerdì la Liguria sarà interessata da un nuovo peggioramento per l’arrivo di una perturbazione nord atlantica che richiamerà correnti meridionali umide sul centro Levante – dicono i previsori di Arpal – Sul centro Ponente, invece, avremo l’ingresso di aria fredda dalla Pianura Padana che favorirà un calo della quota neve. Questo contrasto termico determinerà una spiccata instabilità su tutta la regione con la possibilità di temporali anche forti. Sempre domani avremo venti di burrasca da Sud Est sul Levante della regione, forti a Ponente con le prime mareggiate, dalla serata di domani, da Sud/Sud Ovest su tutta la regione».Previsioni per venerdì
«Fino al mattino precipitazioni a carattere di rovescio o temporale con alta probabilità di temporali forti o organizzati su tutta la Liguria – dicono i previsori – Dal pomeriggio attenuazione dei fenomeni con residua instabilità. Vento forte da nord nelle zone di Ponente e Centro, forte da sud fino alle prime ore del mattino sul Levante. Mareggiate su tutte le coste per onda da sud /sud-est. Moto ondoso in calo dalla tarda mattina».
PONENTE REGIONALE fino a Noli (zona A): allerta gialla per piogge diffuse e temporali dalle 15 alle 24 di domani giovedì 14 novembre. BACINI PADANI DI PONENTE (zona D): allerta gialla per piogge diffuse, temporali e neve dalle 18 alle 24 di domani giovedì 14 novembre. CENTRO DELLA REGIONE da Noli a Portofino (zona B): allerta gialla per piogge diffuse e temporali dalle 18 alle 24 di domani giovedì 14 novembre. ENTROTERRA DI CENTRO LEVANTE E LEVANTE REGIONALE: (zone C ed E): allerta gialla per temporali dalle 21 alle 24 di domani giovedì 14 novembre.
C. S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
San Valentino al MOG: Sabato 14 febbraio incontro “aMare consapevolmente” su pesca sostenibile e consumo responsabile del pesce
GENOVA – Sensibilizzare il pubblico a un consumo consapevole del pesce e alla pesca...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Grace and Danger, il nuovo appuntamento di Jazz’n’Breakfast, domenica 15 febbraio al Teatro Gustavo Modena
GENOVA – Il nuovo appuntamento con la rassegna Jazz’n’breakfast, atteso...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
“Notte prima degli esami” vent’anni dopo: a Palazzo Ducale la proiezione del film che vinse un premio ai David di Donatello
GENOVA – Palazzo Ducale ricorda e discute vent’anni di successo...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Mareggiata intensa per tutta la giornata sulla costa ligure, poi tornano pioggia e neve. Il bollettino
GENOVA – A partire dalla serata di ieri si è...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Pino pericolante sulla passeggiata di Nervi: oggi previsto l’abbattimento
Genova, 11 feb. – Dopo l’autorizzazione pervenuta dalla Soprintendenza e...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Genova si prepara al Carnevale: caccia al tesoro al Galata Museo del Mare, storia e sostenibilità alla Lanterna. E nel Centro Storico “arrivano i mostri”
GENOVA – Si avvicinano gli appuntamenti del Carnevale a Genova...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
LA MUSICA ELETTRONICA TORNA PROTAGONISTA CON IL RITORNO DI “ELECTROPARK FESTIVAL”. ANNUNCIATE LE DATE E IL NUOVO TEMA
Il festival multidisciplinare di musica elettronica e arti performative quest’anno...
- Pubblicato a Febbraio 12, 2026
- 0
-
Mareggiata intensa per tutta la giornata sulla costa ligure, poi tornano pioggia e neve. Il bollettino
GENOVA – A partire dalla serata di ieri si...
- 12 Febbraio 2026
- 0
-
Pino pericolante sulla passeggiata di Nervi: oggi previsto l’abbattimento
Genova, 11 feb. – Dopo l’autorizzazione pervenuta dalla Soprintendenza...
- 12 Febbraio 2026
- 0
-
Turismo, Genova chiude il 2025 in positivo e rafforza la sua presenza internazionale alla BIT di Milano
GENOVA – I dati del periodo natalizio confermano un...
- 10 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi