GINO PAOLI: UN CONCERTO IMMERSO NEL VERDE DEI PARCHI DI NERVI PER FESTEGGIARE I 60 ANNI DI CARRIERA

Di il 17 Luglio 2019

Il cantautore porta a Genova i suoi intramontabili successi, impreziositi dalla collaborazione dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice e dall’accompagnamento di Danilo Rea, Rita Marcotulli, Ares Tavolazzi e Alfredo Golino. 

GENOVA – Siamo giunti all’ultimo appuntamento canoro del Festival Internazionale di Nervi 2019. A chiudere in bellezza una straordinaria rassegna di grande musica sarà Gino Paoli, giovedì 18 luglio, in un appuntamento storico con le immense emozioni del suo repertorio.

Ad arricchire la serata sarà la collaborazione dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, diretta da Marcello Sirignano. Inoltre, GinoPaoli canterà con l’accompagnamento di Danilo Rea e Rita Marcotulli al pianoforte, Ares Tavolazzi al contrabbasso e Alfredo Golino alla batteria.

La scaletta della serata sarà un percorso nel tempo e nei ricordi che ciascun successo di Paoli evoca nel cuore e nell’animo degli ascoltatori: a cominciare dai tempi de La gatta (che si chiamava “Ciaccola”, ovvero chiacchera in veneto), a cui segue una cascata di capolavori, molti dedicati all’universo femminile e all’amore, come Il cielo in una stanza, Senza fine, Che cosa c’è e Sapore di mare.

Nei Parchi di Nervi andrà in scena un pezzo della storia della musica cantautorale italiana e della “scuola genovese”, dove Paoli sarà l’interprete assoluto e i suoi compagni di armonia, Danilo Rea in primis, renderanno l’intero concerto un elegante percorso interpretativo ed evocativo della sua carriera sessantennale.

Insomma, un altro concerto unico in una cornice esclusiva e perfetta, come solo il palco in Villa Grimaldi può regalare. Finiscono i concerti ma non gli appuntamenti con la grande danza internazionale: sabato 20 luglio salirà sul palco di Nervi il ballerino Sergei Polunin, in una magica serata dedicata al balletto classico contemporaneo.

I biglietti per gli spettacoli del Festival di Nervi sono in vendita sul circuito on-line di Ticketone, nei punti vendita Ticketone, nel circuito Vivaticket e HappyTicket e nelle Biglietterie del Teatro Nazionale di Genova – Teatro della Corte piazza Borgo Pila 42 (Corte Lambruschini) e Teatro Gustavo Modena (piazza Modena 3, Genova Sampierdarena). Tutti i giorni degli spettacoli dalle 18.00 in poi – salvo esaurimento posti – sarà possibile acquistare direttamente nella biglietteria nei Parchi i biglietti di tutti gli appuntamenti del Festival.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento