Genova è sempre più ecologica: 10 auto a emissioni zero nella flotta di Genova Car Sharing

Di il 24 Maggio 2019

GENOVA – Entro la fine di maggio entreranno a far parte della flotta di Genova Car Sharing nuove vetture ad emissioni zero. Una parte dei mezzi sono stati “schierati” questa mattina in piazza De Ferrari alla presenza del vicesindaco Stefano Balleari e di Marco Silvestri, direttore di Genova Car Sharing.

Si tratta di 10 veicoli elettrici fortemente voluti dall’Amministrazione civica per raggiungere l’obiettivo di una mobilità sostenibile, anche grazie alla progressiva elettrificazione delle auto con prestazioni davvero uniche, a disposizione dei cittadini genovesi abbonati al servizio.

I mezzi ZEV con motore 100% elettrico sono a disposizione negli stalli serviti dalle colonnine ENEL, oggi attive dal Levante all’estremo Ponente.

Il servizio si estenderà ad altri quartieri e aree urbane, come Molassana e Fascia di Rispetto di Pra’: inizialmente con l’obbligo di riportare l’auto nel parcheggio di partenza, ma a breve, anche in modalità “solo andata” (one way).

DATI (aggiornati alla fine del 2018)

Le auto disponibili a Genova sono 70 su 49 aree di sosta
Abbonati: 3.212 (+ 8% rispetto al 2017)
Corse/anno: 14.218   (+9% rispetto al 2017)
Km percorsi/anno:  869.527 (+10% rispetto al 2017)
Ore percorse/ anno: 120.653 (+22% rispetto al 2017)

Maggiori informazioni su GenovaCarSharing

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento