- Piazza della Vittoria si tinge di verde con la Festa Irlandese: birra, street food, musica e danze
- Il MOG spegne le candeline: il 7 e l’11 maggio torta e drink speciali per i sei anni di attività
- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Borracce in regalo ai Giardini Luzzati con la campagna #LUZZATIDIFFERENZIATI

I Giardini Luzzati, da sempre attenti alla sostenibilità, al riciclo e all’ambiente, da qualche anno lavorano per contribuire a ridurre l’impatto dei rifiuti in città, attraverso la raccolta differenziata in piazza e l’introduzione al circolo dei bicchieri LESS GLASS per ridurre il consumo uso e getta della plastica.
Inoltre, sostengono attivamente le Associazioni genovesi Cittadini Sostenibili e Triciclo – Bimbi a Basso Impatto con la realizzazione di iniziative mirate alla sensibilizzazione su tematiche quali il riciclo, il riuso, la mobilità pedonale e ciclabile in città.
Perseguendo l’obiettivo di una città sostenibile, pulita e un mare non inquinato, e per favorire il cambiamento dei comportamenti e degli stili di vita nel rispetto dell’ambiente, i Giardini mettono in campo una nuova iniziativa targata #luzzatidifferenziati, con la vendita di borracce in alluminio serigrafate di dimensione 33cl a portata di tutti: bambini e adulti, pedoni e ciclisti, poiché le borracce sono agganciabili a zaini, borse e pantaloni.
Il lancio della campagna si terrà in occasione del Secondo Global Strike di Friday for Future Genova, con cui i Giardini collaborano regolarmente, previsto per il prossimo venerdì 24 maggio.
In questa data i Giardini Luzzati, insieme ad Amiu Genova, che ha contribuito alla sponsorizzazione delle borracce serigrafate, regaleranno le borracce ai primi 150 partecipanti della manifestazione. Le restanti 50 borracce verranno regalate il giorno stesso ai genitori della Garaventa Gallo all’uscita da scuola.
Per tutti coloro che non riuscissero ad averla in omaggio, le borracce Luzzati saranno in vendita al circolo Giardini Luzzati al costo di €8 (€6 per i soci Giardini Luzzati).
La ricarica per l’acqua naturale è libera e fruibile presso la fontanella sita in piazza, e chi acquisterà la borraccia Luzzati fino a settembre potrà avere la ricarica di acqua gasata gratuita al circolo Giardini Luzzati.
Quest’iniziativa ha come obiettivo finale quello dell’eliminazione della vendita di bottigliette plastica presso il circolo Luzzati e in piazza, diventando a tutti gli effetti un punto di riferimento in città, quale spazio #plasticfree, in un circuito virtuoso di rete territoriale con gli altri attori che mettono in pratica azioni di sostenibilità ambientale.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
EUROFLORA, SFIORATE LE 200 MILA PRESENZE. BIODIVERSITÀ E RICERCA TEMI CENTRALI DELL’EDIZIONE 2025
Bilancio positivo per la manifestazione organizzata al Waterfront di Levante....
- Pubblicato a Maggio 7, 2025
- 0
-
TUTTOFOOD: TERRANOSTRA LIGURIA, IL TURISMO DEL CIBO TRAINA LA RICCHEZZA DELLA LIGURIA
Nei primi quattro mesi del 2025, il valore del turismo...
- Pubblicato a Maggio 7, 2025
- 0
-
IL COMICITY FESTIVAL SI RINNOVA E DIVENTA “B-SIDE” UNENDO INTRATTENIMENTO E MUSICA DAL VIVO
Il format ideato dal Teatro Stradanuova si svolgerà dal 21...
- Pubblicato a Maggio 6, 2025
- 0
-
“Ecce Nanni – Nascita di un autore”: al cinema Sivori gli esordi di Nanni Moretti in quattro film
GENOVA – “Ecce Nanni – Nascita di un autore” ripercorre gli...
- Pubblicato a Maggio 6, 2025
- 0
-
Navigare nell’Ottocento: il Galata apre il brigantino Anna con una visita guidata esclusiva
GENOVA – Una visita guidata per salire a bordo di...
- Pubblicato a Maggio 6, 2025
- 0
-
Piazza della Vittoria si tinge di verde con la Festa Irlandese: birra, street food, musica e danze
di Alessia Spinola GENOVA – Piazza della Vittoria si tinge...
- Pubblicato a Maggio 6, 2025
- 0
-
Fondazione Friends of Genoa: venerdì 9 maggio al Teatro Modena concerto con il tenore Francesco Meli, il soprano Serena Gamberoni e i giovani talenti dell’Accademia del Carlo Felice
GENOVA – Venerdì 9 maggio, alle ore 19 al Teatro Gustavo Modena,...
- Pubblicato a Maggio 5, 2025
- 0
-
EUROFLORA, SFIORATE LE 200 MILA PRESENZE. BIODIVERSITÀ E RICERCA TEMI CENTRALI DELL’EDIZIONE 2025
Bilancio positivo per la manifestazione organizzata al Waterfront di...
- 7 Maggio 2025
- 0
-
Meteo in Liguria, prolungata l’allerta gialla fino alle 8 di domani su centro e levante
Arpal prolunga l’allerta gialla per temporali sui bacini piccoli...
- 5 Maggio 2025
- 0
-
Nasce il Civ Quartiere Baltimora nell’area degli ex Giardini di plastica: obiettivi e progetti per il futuro
GENOVA – E’ stato costituito il Civ Quartiere Baltimora,...
- 5 Maggio 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi