- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
- Il Mercato Orientale di Genova torna a dicembre con eventi, socialità e idee regalo
“La storia lercia del mondo” e Dandy Bestia canta gli Skiantos: gli appuntamenti al Virgola di Sestri Levante
SESTRI LEVANTE (GE) – Triplo appuntamento al Virgola Circolo Archi di Sestri Levante sabato 30 marzo per una serata dedicata alla satira, allo humor, al demenziale.
Alle ore 18.30 si inizia con la presentazione del libro Lercio “La storia lercia del mondo – I retroscena dell’ umanità” con la presenza di Augusto Rasori e Andrea Michielotto, due redattori dell’ormai celebre sito di satirico di false notizie.
“Abbiamo scritto questo libro perché chi non conosce la storia è condannato a rileggerla. E poi, come diceva Karl Marx, la storia si ripete sempre tre volte: la prima come tragedia, la seconda come farsa e la terza come Lercio. O era Groucho Marx? Chiunque fosse, sicuramente il nostro libro non vorrebbe mai fare parte di una biblioteca che tra i suoi volumi contenesse un libro come lui”.
Chi inventò la ruota di scorta? Quando fu approvata la legge di gravitazione universale? I dinosauri vegani venivano giustamente bullizzati? Se cercate una risposta, provate a sfogliare questo libro. “Abbiamo spedito la nostra redazione indietro nel tempo per raccontarvi i segreti che Alberto Angela voleva tenervi nascosti per farne altri venti speciali su Rai uno”.
Lercio vi accompagnerà in un viaggio fantastico nei meandri più reconditi dell’umanità, con un feticismo che farebbe inorridire persino Bruno Vespa.
Alle ore 20.30 Cena Sociale Lercia con menù a tema a prezzo popolare.
A seguire, alle ore 22.30 Dandy Bestia canta gli Skiantos. Un pezzo di storia dell’underground, del rock e del punk italiano, direttamente da Bologna. Fabio Testoni, alias “Dandy Bestia”. Chitarrista e fondatore, insieme al compianto Roberto “Freak” Antoni, degli Skiantos, gruppo inventore del rock demenziale. In un concerto elettro-acustico in solitaria, Dandy ci farà rivivere i momenti del ’77 bolognese tra racconti, storie, aneddoti e ovviamente tutti i grandi classici degli Skiantos, da “Mi piaccion le sbarbine” a “Gelati”, da “Kinotto” a “Fagioli”. Non mancheranno grandi classici che hanno influenzato il suo percorso musicale e la sua vita, brani di Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin e molto altro. Ci regalerà poi anche i suoi ultimi lavori da solista. Oltre che con gli Skiantos, Dandy ha suonato con altri artisti di grande livello tra cui Lucio Dalla e Stadio.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo vengono...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
XXV Circumnavigando Festival: dal 18 al 21 dicembre quattro giorni di circo contemporaneo tra teatri e quartieri
GENOVA – Va verso il Natale la XXV edizione di Circumnavigando...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
Bogliasco dà il via a “Tre libretti sul comò”, il progetto che porta la lettura nei primi anni di vita
BOGLIASCO (GE) – Promuovere la lettura fin dai primi mesi...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
“Vespiste e motocicliste, storie di libertà al femminile”: Paola Scarsi presenta il suo libro a Palazzo Ducale
GENOVA – “Vespiste e motocicliste. Donne con una marcia in...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
IL TEATRO DELLA TOSSE FESTEGGIA I SUOI 50 ANNI DI ATTIVITÀ E SI RACCONTA CON UNA MOSTRA A PALAZZO DUCALE
L’esposizione sarà visitabile dal 17 dicembre al 25 gennaio presso...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
“The North Wind” al Cinemino ad Astra: un concerto che attraversa la musica tradizionale europea
GENOVA – Mercoledì 17 dicembre 2025, alle ore 21, il Cinemino ad...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
“Cybernauti – Generazioni in rete”: ai Giardini Luzzati l’evento conclusivo del progetto DigitALL
GENOVA – Si terrà mercoledì 17 dicembre alle ore 15, all’Area...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
“Dritto & Rovescio”: a Nervi la consegna dei capi solidali di 50&Più Genova
GENOVA – Torna anche quest’anno a Nervi “Dritto &...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Memoriale del 14 agosto 2018, via libera al progetto per completare il Parco del Ponte
GENOVA – La giunta comunale ha approvato il progetto...
- 15 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi