- Genova Antiquaria chiude in positivo: +5% di visitatori e 7.641 euro devoluti in beneficenza
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- Il Ponte Monumentale torna a brillare: 24 barre Led illuminano via XX Settembre
- “_Madeincruna”: A.Se.F. al fianco del laboratorio che trasforma materiali di recupero in didattica
- Genova Antiquaria torna a Palazzo della Meridiana: cinque giorni tra pittura, scultura e pezzi rari
- “ChocoMoments” arriva a Genova: dal 19 al 22 febbraio De Ferrari “affoga” nel cioccolato
- Grande successo per il Festival di Limes: oltre 10mila presenze al Ducale per la XIII edizione
LA CITTÀ VECCHIA DI DE ANDRÉ, IL TOUR AL VIA DA VIADELCAMPO29ROSSO
Doppio appuntamento nel luogo simbolo del cantautorato genovese con la visita accompagnata “La Genova di Faber” e l’incontro con Marco Ongaro
GENOVA – Il fine settimana della casa dei cantautori in Viadelcampo29rosso è all’insegna della musica con un doppio appuntamento: sulle orme di De André in “La Genova di Faber” e l’incontro con l’artista Marco Ongaro.
“La Genova di Faber”
Sabato 23 marzo alle ore 15 avrà inizio la visita accompagnata sulle orme di De André “La Genova di Faber”, a cura di Viadelcampo29rosso, Cooperativa Solidarietà e Lavoro.
Un itinerario nel cuore della Città Vecchia alla scoperta dei luoghi che Fabrizio De André ha frequentato e dai quali ha tratto ispirazione per alcune tra le sue più belle canzoni.
Il tour parte dal luogo simbolo della città, l’emporio – museo viadelcampo29rosso, dove i fan di De André possono ammirare oltre ai dischi in vinile originali, memorabilia e la mitica “Esteve ’97” appartenuta a Faber anche le due mostre Fabrizio De André con gli occhi di Giorgio Bergami e Fabrizio De André in tour.
Il “pellegrinaggio laico” da parte delle migliaia di appassionati di Faber e della canzone d’autore genovese è continuo: i vicoli, la poesia di De André, la fama del museo rendono questo spazio unico, un piccolo tempio della canzone d’autore che continua e si rinnova. Grazie a Faber Genova torna ad essere la porta sul Mediterraneo, crocevia di etnie, culture, lingue e suoni dal respiro universale.
Per info e prenotazioni: tel. 320.8809621 – 010.2474064 (da giovedi a domenica 10.30/12.30 – 15.00/19.00) – info@viadelcampo29rosso.com
Marco Ongaro – “Il fantasma baciatore ed altre storie”

Sabato 23 marzo alle ore 18 Viadelcampo29rosso il cantautore e scrittore Marco Ongaro ripercorrerà la sua lunga carriera artistica tra parole e canzoni e presenterà il nuovo nuovo album.
L’artista viene da Verona ma è molto legato alla “scuola genovese”, in particolare al grande Max Manfredi a cui anni fa dedicò una canzone dal titolo “Il conte Max”, per lo stile raffinato ed inconfondibile dell’artista che nel 1995 De André, che duettò con lui nel brano “La fiera della Maddalena”, definì “il più grande di tutti”.
Ongaro si racconta in viadelcampo29rosso, il piccolo grande tempio della canzone d’autore genovese e della musica alla luce del suo ultimo lavoro discografico “Il fantasma baciatore”, una nuova raccolta di inediti prodotta da Gandalf Boschini per l’etichetta D’autore/Azzurra Music, uscita su tutti gli store digitali, piattaforme streaming e nei migliori negozi di dischi il 31 ottobre scorso. È Il decimo album di Marco Ongaro, a due anni di distanza da Voce e a otto dal pluripremiato Canzoni per adulti.
Con la partecipazione di Max Manfredi, Claudio Roncone, Marco Spiccio, Andrea Podestà.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Prosegue la rassegna “Concerti Aperitivo”: al Sociale di Camogli un viaggio a cavallo tra Otto e Novecento
CAMOGLI (GE) – La rassegna “Concerti Aperitivo” prosegue domenica 1 marzo alle ore...
- Pubblicato a Febbraio 27, 2026
- 0
-
La Fiera dell’Agricoltura torna a Lavagna: 128 banchi riempiono Piazza Taviani
GENOVA – Lavagna si prepara ad accogliere la Fiera dell’Agricoltura,...
- Pubblicato a Febbraio 27, 2026
- 0
-
“Da zero a mille”, via al progetto che accompagna i genitori durante i primi anni di vita dei bambini
GENOVA – “Da zero a mille” è il progetto promosso...
- Pubblicato a Febbraio 27, 2026
- 0
-
Il sommergibile Perla protagonista al Galata: il libro di Roberto Bajano racconta l’impresa del 1941
GENOVA – Il Galata Museo del Mare si prepara ad accogliere, domenica 1°...
- Pubblicato a Febbraio 27, 2026
- 0
-
Genova ricorda l’asta della Esteve ’97: a Via del Campo l’evento che celebra i 25 anni della storica iniziativa sociale
GENOVA – Sabato 28 febbraio, dalle ore 15 alle 19,...
- Pubblicato a Febbraio 27, 2026
- 0
-
Genova racconta la sua evoluzione urbana: via al progetto culturale che mette in dialogo musei, teatri e biblioteche
GENOVA – Il Comune di Genova ha dato vita ad un...
- Pubblicato a Febbraio 27, 2026
- 0
-
MONTE GAZZO, IL CANILE RIPARTE DOPO L’ATTO VANDALICO GRAZIE ALL’AIUTO DELLA CITTÀ
Dopo i danni causati il 19 gennaio da un uomo...
- Pubblicato a Febbraio 27, 2026
- 0
-
MONTE GAZZO, IL CANILE RIPARTE DOPO L’ATTO VANDALICO GRAZIE ALL’AIUTO DELLA CITTÀ
Dopo i danni causati il 19 gennaio da un...
- 27 Febbraio 2026
- 0
-
Multedo, nuova fase dei lavori al tunnel di via Pacoret de Saint Bon: temporaneamente soppresso l’attraversamento pedonale
GENOVA – Proseguono gli interventi per l’eliminazione del rischio idraulico...
- 26 Febbraio 2026
- 0
-
Mobilità sostenibile, modificati i progetti delle ciclabili PNRR: tagliati alcuni tratti in Valpolcevera, Levante e Ponente
GENOVA – Alcuni tratti delle ciclabili previste in città...
- 25 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi