- Cinema all’aperto a Sturla: al via il 18 giugno con “Follemente”
- A Genova Pra’ l’estate prende il via con la “Color Run con Schiuma Party”
- “Open!”: gli studi di architettura di Genova si aprono al pubblico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
“Nazieuropa”, il “Rumore del Silenzio” e l’inaugurazione delle “Panchine Rosse”: la settimana dell’Ortica

GENOVA – Con l’arrivo dell’inverno, la stagione del Teatro dell’Ortica si scalda: anche questa settimana tanti gli appuntamenti dentro e fuori l’auditorium di via Allende.
In occasione della settimana che porterà alla “Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne” del 25 novembre, giovedì saranno inaugurate in città le “Panchine Rosse“: questi momenti saranno accompagnati dalle performance teatrali a cura del laboratorio teatrale del Centro per non subire violenza Onlus (da U.D.I.) e del Teatro dell’Ortica. Laboratorio protagonista anche sabato 24, dalle ore 16 negli spazi di Palazzo della Meridiana, quando sarà inaugurata la mostra fotografica “il Rumore del Silenzio”, realizzata con gli scatti Perla Franca Lombardi e dei suoi allievi, che hanno immortalato alcuni momenti del laboratorio teatrale di Anna Solaro, condotto con un gruppo di donne che testimoniano e interpretano un percorso comune sul tema della femminilità e del suo corpo, affrontando il dolore e la violenza per tornare alla quotidianità e normalità.
Sempre sabato 24, alle 21 al Teatro dell’Ortica, andrà in scena “Nazieuropa”, di e con Beppe Casales, un viaggio che parte dalla Germania degli anni Trenta e arriva fino all’Europa dei confini, del nuovo nazionalismo e del razzismo diffuso. Uno spettacolo che è una domanda: “che differenza c’è tra la Germania nazista e l’Europa dei nostri giorni?” Domenica 25 il consueto appuntamento con il teatro dedicato ai più piccoli; alle 16 sul palco di via Allende è la volta di “Red, ovvero quando Cappuccetto Rosso imparò l’inglese”: La tradizionale favola “Cappuccetto Rosso” viene rivisitata comicamente prendendo spunto dal programma di inglese della scuola elementare, raccontato attraverso canzoni e ironia. Seguirà la merenda insieme e il laboratorio a tema.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Cinema all’aperto a Sturla: al via il 18 giugno con “Follemente”
GENOVA– Da “Follemente” a “La città proibita”, passando per “Flow”...
- Pubblicato a Giugno 9, 2025
- 0
-
Ultime due settimane per visitare la “World Press Photo Exhibition 2025” a Palazzo Ducale
GENOVA – Ultime due settimane per visitare la World Press...
- Pubblicato a Giugno 9, 2025
- 0
-
Amiu: al via l’intervento di demolizione dell’ex inceneritore di Volpara in Lungobisagno Dalmazia
GENOVA – Partiranno lunedì 9 giugno i lavori nella sede...
- Pubblicato a Giugno 9, 2025
- 0
-
Nasce il tour green tra i boschi di Sant’Ilario con le “casette” ristrutturate dagli scout con il sostegno di Asef
GENOVA – L’acqua corrente, per docce, bagni, trogoli e lavelli;...
- Pubblicato a Giugno 9, 2025
- 0
-
Al Teatrino di Palazzo Ducale il secondo prologo di Electropark 2025 con il live di Tobia Poltronieri, Alessandro Cau e Fabrizio Modonese Palumbo
GENOVA – Da giovedì 12 a domenica 15 giugno 2025 (dalle 16...
- Pubblicato a Giugno 9, 2025
- 0
-
A Genova Pra’ l’estate prende il via con la “Color Run con Schiuma Party”
di Alessia Spinola GENOVA – Sta per arrivare uno degli...
- Pubblicato a Giugno 9, 2025
- 0
-
“Open!”: gli studi di architettura di Genova si aprono al pubblico
di Alessia Spinola GENOVA – Il 13 e il 14...
- Pubblicato a Giugno 9, 2025
- 0
-
Amiu: al via l’intervento di demolizione dell’ex inceneritore di Volpara in Lungobisagno Dalmazia
GENOVA – Partiranno lunedì 9 giugno i lavori nella...
- 9 Giugno 2025
- 0
-
La migliore pokeria d’Italia è a Genova. I “Just Eat Awards” incoronano “Bowl”
GENOVA – Salmone e ravioli giapponesi incoronano Genova “città...
- 3 Giugno 2025
- 0
-
Meteo Liguria: prolungata l’allerta gialla fino alle 21 di oggi. Attese precipitazioni e temporali
GENOVA – Alla luce delle ultime uscite modellistiche e...
- 22 Maggio 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi