- Il Centro Storico si tinge di ombre e mistero con il tour game del Club Clandestino Gotico
- Circuito al Ducale: il programma di agosto nel cinema all’aperto fra ospiti e anteprime
- Zoagli si anima con il “Quality Street Food”: tre giorni all’insegna del cibo di strada e percorsi spirituali
- Acquario di Genova: a luglio e agosto aperture serali con animazioni ogni venerdì
- Tornano gli appuntamenti di “Lunamore Spritz”: happening di arte varia da Lìbrido Caffè
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
Al Rodizio del Pian dei Grilli serata genovese con Roby Carletta, Marco Zoccheddu e Fabio Milanese

GENOVA – Per questo fine settimana a cavallo tra agosto e settembre il noto locale del Rodizio del Pian dei Grilli regala al suo pubblico ben quattro serate di musica, cabaret e intrattenimento.
Giovedì 30 agosto di parte con una serata interamente genovese affidata a giovani e talentuosi protagonisti della musica dialettale tra innovazione e tradizione: Il rapper genovese Mike fC e il duo de I Demueluin formato da Fabio Boesino, voce e ukulele e Giacomo Burdo, voce e chitarra-mandolino-ukulele. I tre sono accomunati da un profondo amore che lì lega alle loro origini genovesi e in particolare a Campomorone dove sono nati e cresciuti. Nel 2017 le strade artistiche di Mike fC e dei Demueluin di sono incrociate. Coniugando il folk con il rap è nato il singolo ‘Tou li’ in lingua genovese, diventato un vero e proprio tormentone e da poche settimane è on line il nuovo singolo che li vede nuovamente tutti e tre protagonisti dal titolo Alêgri.
In apertura di serata l’esibizione di Guido Gargioni ormai notissimo videomaker edoppiatore zeneize famoso per i suoi divertentissimi video che contano migliaia di visualizzazioni.
Venerdì 31 agosto spazio alle risate e al divertimento di altissimo livello con il famoso cabarettista Roby Carletta che proporrà il suo show dal titolo “roby da ridere”. Carletta, è il veterano del cabaret genovese al punto che tutti i cabarettisti di nuova generazione lo chiamano affettuosamente “zio Roby”. Avviato giovanissimo dal grande Gilberto Govi alla scuola di recitazione, ha fatto ridere generazioni di giovani e anziani nei più svariati luoghi d’Italia, portando la comicità genovese nei tratti e nel comportamento come tratto caratteristico del suo genere comico.
La serata inizierà in musica con l’esibizione del musicista Frank Maiello.
Settembre a Pian dei Grilli inizierà con la grande musica dal vivo di Marco Zoccheddu. Sabato 1 settembre infatti in famosissimo polistrumentista trascinerà in pubblico in un emozionate viaggio musicale partendo dalle sonorità anni 60 fino ad arrivare ai nostri giorni. Tra tutti i lavori e le collaborazioni con grandissimi artisti ricordiamo la realizzazione di grandi successi italiani fra cui l’“Angelo Azzurro” di Umberto Balsamo e la rivisitazione alcuni brani con Tulio De Piscopo, che ritroverà nel 1978 durante la registrazione dell’album “Rimini” di Fabrizio De Andrè, dove Zoccheddu è chitarra solista. Ad oggi, lo ritroviamo re delle notti genovesi e partecipa alle reunion dei GLEEMEN e dei NUOVA IDEA.
Ultimo appuntamento della settimana, Domenica 2 settembre, con la musica live di Fabio Milanese che proporrà il suo spettacolo ‘’Le canzoni della mia vita’’. Non mancheranno le sorprese e gli ospiti tra i quali Vladi dei Trilli. Cantante e chitarrista, autore e compositore, Milanese ha alle spalle una lunga esperienza da musicista fatta di esibizioni in tutto il mondo.
Ogni sera, prima dello spettacolo, caratteristica cena brasiliana della migliore qualità con Rodizio e Churrasco per prenotazioni 010 9693928
C. S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“TORNA A CASA” NIGHT SPIRIT, IL CANE-EROE DEL PONTE MORANDI
Le sue ceneri sono state consegnate da Asef ieri alla...
- Pubblicato a Luglio 25, 2025
- 0
-
Domenica 27 luglio torna la Fiera del Mare a Pegli: attesi oltre 80 banchi
GENOVA – Domenica 27 luglio torna la Fiera del Mare, organizzata...
- Pubblicato a Luglio 25, 2025
- 0
-
MERCOLEDÌ 30 LUGLIO 2025 AL PORTO ANTICO DI GENOVA TORNA LA COMICITÀ PROVOCATORIA DEI “PIRATI DEI CARUGGI”
Il quartetto ligure composto da Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino, Enrique Balbontin e...
- Pubblicato a Luglio 25, 2025
- 0
-
MALTEMPO, DOMANI SABATO 26 LUGLIO ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI NEL LEVANTE LIGURE
Una saccatura atlantica continua il suo lento movimento verso il...
- Pubblicato a Luglio 25, 2025
- 0
-
GIMME! GIMME! GIMME! UNA NOTTE DI BALLO SOTTO LE STELLE CON “ABBA DREAM”
Il tributo all’iconica band svedese è in programma all’Axpo Arena...
- Pubblicato a Luglio 25, 2025
- 0
-
Liguria delle Arti è a San Colombano Certenoli per raccontare la Madonna Assunta con Angeli dello scultore rapallino
GENOVA – San Colombano Certenoli è un comune con poco...
- Pubblicato a Luglio 24, 2025
- 0
-
A FINE SETTEMBRE TORNA LA “TATTOO CONVENTION” E FESTEGGIA I VENT’ANNI DI ARTE SULLA PELLE. TUTTO SU CONCORSI, NOVITÀ E BIGLIETTI
Una delle convention più storiche in Italia celebra 20 anni...
- Pubblicato a Luglio 24, 2025
- 0
-
“TORNA A CASA” NIGHT SPIRIT, IL CANE-EROE DEL PONTE MORANDI
Le sue ceneri sono state consegnate da Asef ieri...
- 25 Luglio 2025
- 0
-
MALTEMPO, DOMANI SABATO 26 LUGLIO ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI NEL LEVANTE LIGURE
Una saccatura atlantica continua il suo lento movimento verso...
- 25 Luglio 2025
- 0
-
TEMPORALI IN LIGURIA, PROLUNGATA L’ALLERTA GIALLA FINO ALLE 18 DI OGGI
Arpal prolunga l’allerta gialla per temporali sul centro levante...
- 21 Luglio 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi