- Liguria protagonista a Sanremo: oltre 38 milioni di telespettatori per la cartolina regionale
- Genova Antiquaria chiude in positivo: +5% di visitatori e 7.641 euro devoluti in beneficenza
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- Il Ponte Monumentale torna a brillare: 24 barre Led illuminano via XX Settembre
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
Hard Rock, Prog e Heavy Metal per la prima edizione del “Busalla Music Fest”
GENOVA – Due giorni di musica al ritmo dell’hard rock, del prog e dell’heavy metal: è la prima edizione di “Busalla Music Fest”, sabato 14 e domenica 15 luglio a partire dalle 18,30 a Villa Borzino. Sei i gruppi provenienti da tutta la Liguria che si alterneranno sul palco nel fine settimana, per un festival espressamente dedicato ai giovani e alla loro espressione artistica.
Band headliner di sabato 14 luglio gli ormai noti Winterage, che porteranno da Genova il loro caratteristico symphonic power metal; a precederli sul palco l’hard rock dei Mantis Four e, in apertura, l’heavy metal dei Were Vypers.
Domenica 15 luglio i grandi protagonisti saranno i nascenti e promettenti Alogon, band progressive metal genovese, preceduti dai progressive rock Ma Ma Da e dai metalcore Burning Flag.
Oltre alla musica, ci sarà spazio naturalmente per diversi stand gastronomici. “Busalla Music Fest”, è organizzato dalla Pro Loco di Busalla con il patrocinio del Comune e si inserisce nell’ambito di calendario di iniziative “Estate in Villa”.
Gli Winterage nascono nel 2008, da un’idea del violinista Gabriele Boschi e del tastierista Dario Gisotti. Il gruppo sviluppa un sound di stampo power metal, con influenze provenienti dalla musica medievale, classica, celtica e dall’epic e progressive metal. Il primo lavoro della band è “2009” comprendente il brano “Ancient Forces”, incluso dalla rivista Rock Hard Italy nella compilation “Explosion” di ottobre 2012. Segue nel 2013 il singolo “Forest of Consciousness”, inserito nella colonna sonora del film horror “Extreme Jukebox”, mentre a febbraio 2015 esce il primo albun full-lenght: “The Harmonic Passage”, un imponente lavoro al quale partecipa una vera orchestra sinfonica ed un coro lirico per un totale di 40 elementi, premiato più volte come “disco del mese” ed inserito da molte webzines nella top 10 del 2015. Il 25 dicembre 2015 esce in forma digitale il singolo “The Legend of the White Tannenbaum”, che arriva a ricoprire il primo posto nella classifica di iTunes “Top Brani Metal” nel periodo natalizio. Attualmente la line-up degli Winterage è composta dal cantante Daniele Barbarossa, Gabriele Boschi al violino, Dario Gisotti alle tastiere, Riccardo Gisotti alla chitarra, Matteo Serlenga al basso e Luca Ghiglione alla batteria.
Gli Alogon sono una band progressive metal nata nel 2016 con l’intento di proporre un mix tra il progressive moderno e classico, declinato secondo le personali influenze stilistiche e musicali dei singoli componenti. All’attivo hanno un singolo, uscito da poco, denominato “The Fool”, ascoltabile in streaming su YouTube, Spotify e presso tutti gli altri principali store digitali. A breve registreranno il loro secondo singolo, che precederà l’uscita del primo disco vero e proprio, attesa per il prossimo anno.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Doppio appuntamento al Sivori: torna il format “Mistery film” e prosegue la rassegna “Al cinema con tè”
GENOVA – Proseguono gli appuntamenti al Cinema Sivori con due format completamente...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
Oltre tremila canzoni in un libro: Luca Sofri presenta “Playlist” a Palazzo Ducale
GENOVA – Martedì 3 marzo alle 18.30, nella Sala del Minor...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
“Con Dio nello zaino”: a Palazzo della Borsa il monologo su Padre Generoso da Pontedecimo
GENOVA – Mercoledì 4 marzo alle 17 la Sala delle...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
GENOVA SUL PODIO A FIRENZE: I PALAZZI DEI ROLLI SI AGGIUDICANO IL GIST ACTA 2026
Il riconoscimento assegnato a Firenze celebra il sito Patrimonio Mondiale...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
DAL LAVORO COME LAVAPIATTI AL PODIO DELL’ARISTON: IL RITRATTO DELL’ARTISTA CHE HA CONQUISTATO PIÙ GENERAZIONI
Nato a Genova da madre tunisina, il cantante ha conquistato...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
SANREMO 2026, PRESIDENTE BUCCI: “IL SECONDO POSTO DI SAYF CONFERMA LA FORZA ARTISTICA DEL NOSTRO TERRITORIO”
La vittoria di Sal Da Vinci chiude la 76ª edizione...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
Frana sull’Aurelia ad Arenzano, prolungate fino al 15 marzo le fermate straordinarie dei treni a Genova Vesima
GENOVA – Restano attive fino al 15 marzo le dieci fermate straordinarie...
- Pubblicato a Marzo 2, 2026
- 0
-
Frana sull’Aurelia ad Arenzano, prolungate fino al 15 marzo le fermate straordinarie dei treni a Genova Vesima
GENOVA – Restano attive fino al 15 marzo le dieci fermate...
- 2 Marzo 2026
- 0
-
MONTE GAZZO, IL CANILE RIPARTE DOPO L’ATTO VANDALICO GRAZIE ALL’AIUTO DELLA CITTÀ
Dopo i danni causati il 19 gennaio da un...
- 27 Febbraio 2026
- 0
-
Multedo, nuova fase dei lavori al tunnel di via Pacoret de Saint Bon: temporaneamente soppresso l’attraversamento pedonale
GENOVA – Proseguono gli interventi per l’eliminazione del rischio idraulico...
- 26 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi