La band “Lo Straniero” in concerto al Cane di Corso Perrone

Di il 17 Maggio 2018

GENOVA – Sabato 19 maggio, alle 21.30, si esibisce la band “Lo Straniero” al Cane di Corso Perrone 22 rosso a Genova Cornigliano, dopo l’esibizione dei Katiusha.

 

Lo Straniero nasce nel 2014 e da subito si distingue come una fra le band più promettenti e meno etichettabili del nuovo panorama musicale italiano. Su oltre seicento partecipanti è fra i sei finalisti del RockContest di Controradio: a dicembre 2014 si esibisce all’Auditorium Flog di Firenze di fronte alla giuria presieduta da Manuel Agnelli ed è fra i vincitori del “Premio De Pascale” per il miglior testo in italiano (“Speed al mattino”) scelto e consegnato da Cristina Donà. A marzo 2015 il gruppo è Artista della Settimana su Mtv New Generation, nello stesso periodo partecipa al tributo al disco “Acidi e Basi” dei Bluvertigo. Nel corso del 2015 il gruppo è impegnato in un primo tour di trenta date e suona di fronte a diecimila persone nell’intervallo della partita di serie A Sassuolo-Torino al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il progetto “La musica scende in campo”. Nel 2016 Lo Straniero è selezionato dalla giuria tecnica come finalista tra gli artisti più votati dal pubblico della quarta edizione di “Sotto il cielo di Fred” – Premio Buscaglione.

L’omonimo album d’esordio esce nel maggio del 2016 per La Tempesta Dischi: registrato fra Torino, Bologna e il basso Piemonte, l’album è molto ben accolto dalla critica:

 

C. S.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento