- Circuito al Ducale: il programma di agosto nel cinema all’aperto fra ospiti e anteprime
- Acquario di Genova: a luglio e agosto aperture serali con animazioni ogni venerdì
- Tornano gli appuntamenti di “Lunamore Spritz”: happening di arte varia da Lìbrido Caffè
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Continua la corsa alla finale: quarta tappa di poetry slam

GENOVA – All’Aut Aut, questa sera alle 21, arriva un’altra tappa del campionato di poetry slam, la sfida poetica che sta animando i cittadini: in palio la qualificazione alla finale regionale di maggio.
Tre minuti a testa per declamare un proprio testo, senza l’ausilio di basi musicali o oggetti di scena. Tre minuti per conquistarsi un buon voto dalla giuria scelta a caso tra il pubblico. Queste le semplici regole del poetry slam, la gara di poesie che si sta diffondendo sempre più sul territorio nazionale.
Da tre anni infatti un vero e proprio campionato nazionale viene organizzato dalla Lips, la Lega italiana poetry slam, associazione capillarmente presente lungo lo stivale, grazie a una rete di coordinamenti regionali.
A Genova l’organizzazione di queste gare è a cura della pagina Facebook Genova Slam, gestita dai poeti Filippo Balestra e Andrea Fabiani, che hanno organizzato un vero e proprio tour: una tappa al mese, ogni volta in un locale diverso.
Oggi è la volta dell’Aut Aut 375, il dinamico spazio sociale di Via Fontane 5, già teatro di numerosi spettacoli teatrali e concerti di diventare, dalle 21, il campo di battaglia sul quale si affronteranno sette agguerriti concorrenti (in foto). Questi i loro nomi: Giulia Cocchella, Enrico Pittaluga, Simone Gridà Cucco, Paride Rama, Alessio Spetale, Chiara Testa, Gianmarco Tricarico.
Al vincitore, come attestato del suo successo, una copia della locandina dell’evento, disegnata come sempre dall’artista Littlepoints. E il diritto ad accedere alla fase successiva del campionato italiano organizzato dalla L.I.P.S.
L’inizio della serata è fissato, come da tradizione per gli eventi dell’Aut Aut 357, alle 19, con il consueto aperitivo.
(C.S.)

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
AMIU Genova presenta il bilancio di sostenibilità per promuovere la cura del bene comune
GENOVA – È stato presentato questa mattina nel Salone di...
- Pubblicato a Luglio 28, 2025
- 0
-
Centro Storico: riqualificati due locali di Vico Vegetti e via San Bernardo. Diventeranno spazi per il co-working
GENOVA – Venerdì pomeriggio, nel centro storico di Genova, sono...
- Pubblicato a Luglio 28, 2025
- 0
-
TANANAI HA FATTO INNAMORARE DI NUOVO GENOVA: IL LIVE PER IL “BALENA FESTIVAL”
Ieri sera all’Arena del Mare uno dei concerti più attesi...
- Pubblicato a Luglio 26, 2025
- 0
-
“TORNA A CASA” NIGHT SPIRIT, IL CANE-EROE DEL PONTE MORANDI
Le sue ceneri sono state consegnate da Asef ieri alla...
- Pubblicato a Luglio 25, 2025
- 0
-
Domenica 27 luglio torna la Fiera del Mare a Pegli: attesi oltre 80 banchi
GENOVA – Domenica 27 luglio torna la Fiera del Mare, organizzata...
- Pubblicato a Luglio 25, 2025
- 0
-
MERCOLEDÌ 30 LUGLIO 2025 AL PORTO ANTICO DI GENOVA TORNA LA COMICITÀ PROVOCATORIA DEI “PIRATI DEI CARUGGI”
Il quartetto ligure composto da Alessandro Bianchi, Fabrizio Casalino, Enrique Balbontin e...
- Pubblicato a Luglio 25, 2025
- 0
-
MALTEMPO, DOMANI SABATO 26 LUGLIO ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI NEL LEVANTE LIGURE
Una saccatura atlantica continua il suo lento movimento verso il...
- Pubblicato a Luglio 25, 2025
- 0
-
AMIU Genova presenta il bilancio di sostenibilità per promuovere la cura del bene comune
GENOVA – È stato presentato questa mattina nel Salone...
- 28 Luglio 2025
- 0
-
“TORNA A CASA” NIGHT SPIRIT, IL CANE-EROE DEL PONTE MORANDI
Le sue ceneri sono state consegnate da Asef ieri...
- 25 Luglio 2025
- 0
-
MALTEMPO, DOMANI SABATO 26 LUGLIO ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI NEL LEVANTE LIGURE
Una saccatura atlantica continua il suo lento movimento verso...
- 25 Luglio 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi