- In arrivo dal 18 settembre il Salone Nautico di Genova: le modifiche alla viabilità
- Tornano i Rolli Days con “Genova e i signori del mare”: l’edizione per celebrare il Salone Nautico
- “Staglieno il fascino dell’ignoto”: la mostra di Vittorio Puccio a Palazzo Ducale
- Torna la magia dell’Abracadabra Festival: a Villa Bombrini il 20 e 21 settembre
Il pianista genovese Massimiliamo Damerini in concerto al Teatro Sociale

CAMOGLI (GE) – Sabato 9 dicembre al Teatro Sociale di Camogli alle ore 20.30 si terrà il terzo di una serie di concerti organizzati dalla Gog – Giovine Orchestra Genovese onlus.
Per questo importante appuntamento si esibirà sul palco del Teatro Sociale il pianista genovese Massimiliano Damerini con un programma che prevede l’esecuzione di musiche di Clementi, Beethoven e Liszt.
Massimiliano Damerini è un grande pianista, compositore e didatta, un fondamentale punto di riferimento per intere generazioni di musicisti. Ha partecipato a festival internazionali, ha fatto registrazioni su reti televisive europee ed americane ed inciso per le più prestigiose etichette discografiche. Ha lavorato a stretto contatto con Luciano Berio, Luigi Nono, Helmut Lachenmann, Salvatore Sciarrino, Franco Donatoni, solo per citare alcuni dei compositori che hanno affidato a Damerini le proprie opere.
Dall’ampio repertorio in questo ricco programma si impone la Sonata Appassionata di Beethoven, una composizione alla quale il grande compositore dedicò una speciale attenzione, trovandone la forma definitiva solo dopo molti tentativi legati ad uno studio innovativo delle risorse timbriche che l’evoluzione costruttiva dello strumento metteva in luce.
Le esibizioni della serata saranno:
- Muzio Clementi (Roma, 1752 – Evesham, 1832), Sonata in fa minore op. 13 n. 6 (1784)
- Ludwig van Beethoven (Bonn, 1770 – Vienna, 1827), Sonata in fa minore op. 57 Appassionata (1804 – 1805)
- Franz Liszt (Raiding, 1811 – Bayreuth, 1886), Sonata in si minore (1852 – 1853)
I costi del biglietto intero è di 20 euro, il ridotto 15. Riduzioni per gli under 30 (12 euro) e under 18 (6 euro).
(C.S.)

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Intitolazione della piazza a Santa Caterina Fieschi Adorno: la cerimonia avvenuta il 12 settembre
GENOVA – venerdì 12 settembre la piazzetta adiacente alla Chiesa...
- Pubblicato a Settembre 15, 2025
- 0
-
Il Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana (MEI) tra storia e cultura: i nuovi orari e gli appuntamenti
GENOVA – A partire da oggi, 15 settembre, il MEI...
- Pubblicato a Settembre 15, 2025
- 0
-
Volge al termine la 18ª edizione dei “Dialoghi sulla rappresentazione/L’Oriente”: il programma degli ultimi tre appuntamenti
GENOVA – Sta per terminare la 18ª edizione dei “Dialoghi...
- Pubblicato a Settembre 15, 2025
- 0
-
“I fili del passato” di Cristina Unterberger: presentazione del libro al Caffè Letterario Librìdo
GENOVA – Appuntamento con la letteratura, il 18 settembre presso...
- Pubblicato a Settembre 15, 2025
- 0
-
“Incontri in Blu. Uomini, donne e storie di mare” al Museo Galata: ospite il 18 settembre Giovanna Vitelli
GENOVA – Prosegue la 6ª edizione di “Incontri in Blu....
- Pubblicato a Settembre 15, 2025
- 0
-
Nuove nascite nel nido di tartarughe di Laigueglia: sabato 13 settembre usciti dal guscio 80 esemplari
LAIGUEGLIA (SV) – Prosegue la schiusa nei nidi di tartarughe...
- Pubblicato a Settembre 15, 2025
- 0
-
“GENOVA E L’800”, L’INIZIATIVA CHE CELEBRA IL “SECOLO DEI GENOVESI”: IL PROGRAMMA E GLI EVENTI
Appuntamento con storia, cultura e arte; questo autunno nel capoluogo...
- Pubblicato a Settembre 15, 2025
- 0
-
Nuove nascite nel nido di tartarughe di Laigueglia: sabato 13 settembre usciti dal guscio 80 esemplari
LAIGUEGLIA (SV) – Prosegue la schiusa nei nidi di...
- 15 Settembre 2025
- 0
-
In arrivo dal 18 settembre il Salone Nautico di Genova: le modifiche alla viabilità
GENOVA – Sono previste modifiche alla viabilità in occasione...
- 12 Settembre 2025
- 0
-
Divieto temporaneo di balneazione: Lungomare di Pegli e spiaggia di Multedo interessate dall’ordinanza
GENOVA – A seguito dei campionamenti effettuati da Arpal...
- 12 Settembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi