- Al Ducale in arrivo tre Premi Nobel: Mayor (Fisica), Karikò (Medicina) e Ernaux (Letteratura)
- “Bandapart” arriva al Tiqu, la rassegna per celebrare il valore dei film in pellicola
- Nuova edizione della Fiera dell’Elettronica: allo Stadium appuntamento per gli amanti della tecnologia
- Appuntamento con l’arte e la cultura: la città si anima con spettacoli, concerti e mostre
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
- Continuano le visite alla Lanterna di Genova nei fine settimana fino al 31 ottobre
Sestri Sposi: questo weekend la seconda edizione

Uno spazio espositivo unico, l’ex convento dell’Annunziata nella cornice della Baia del Silenzio di Sestri Levante, è il luogo ideale per ospitare la seconda edizione di Sestri Sposi: in quest’ultimo weekend di ottobre torna infatti la fiera dedicata al matrimonio, con espositori, workshop, eventi collaterali e musica live.
Organizzata da Giovanni Capello e Gloria Nicolini con la collaborazione di Mediaterraneo e il patrocino del Comune di Sestri Levante, l’evento conta in questa sua seconda edizione l’adesione di circa trentasei espositori che mostreranno novità e offerte particolari in materia di wedding, tra addio al nubilato/celibato, abiti da cerimonia, make up ed acconciature, catering e torte nuziali, composizioni floreali, musica e spettacoli pirotecnici, fotografi, viaggi di nozze.
Ogni aspetto dell’organizzazione del matrimonio, quindi, con particolare attenzione a novità e ultime tendenze presentate dagli espositori – che quest’anno hanno scelto di partecipare ancora più numerosi – selezionati tra le attività del tigullio allo scopo di favorire la promozione delle numerose realtà imprenditoriali della zona, tra locali storici ed aperture più recenti, spesso gestite da giovani imprenditori. Una campagna pubblicitaria d’effetto per presentare la fiera ad ingresso libero dedicata agli sposi, in cui oltre alle proposte degli espositori presenti non mancheranno eventi collaterali tra cui la sfilata di abiti da sposa, laboratori tematici a cura di wedding planner ed esperti del settore, esibizioni musicali, l’area bimbi e un concorso con estrazione di un weekend romantico.
Il tema matrimoniale, sempre più presente anche nelle attività di Mediaterraneo, è «un filone su cui investire per la promozione del nostro territorio e l’incremento di opportunità professionali» come sottolineato dal Sindaco Ghio nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento. Sestri Sposi, inoltre, richiama la recente introduzione dei matrimoni civili in Baia, attività curata anche in questo caso da Mediaterraneo: un ottimo strumento di promozione turistica per la città, che ha attirato già un discreto numero di coppie tra residenti e turisti, conquistati da una location unica – nelle statistiche di TripAdvisor la Baia del Silenzio è tra le prime dieci spiagge più belle d’Italia – , sfondo ideale per un giorno tanto speciale. Se da qualche anno era infatti possibile sposarsi nell’ex Convento dell’Annunziata, con vista unica sulla Baia, dal 2016 il rito civile può essere svolto direttamente sulla spiaggia, in una location davvero suggestiva. Iniziative di questo genere, quindi, sono un ottimo strumento di promozione del territorio, di servizi e attività locali.
Tra novità, laboratori e intrattenimento, questo fine settimana l’appuntamento perciò è a Sestri Sposi.
Di Debora Lambruschini

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
MALTEMPO IN LIGURIA, DOMANI SCATTA L’ALLERTA ARANCIONE SUL CENTRO LEVANTE
Giovedì di temporali sulla regione che sarà interessata dal passaggio...
- Pubblicato a Ottobre 22, 2025
- 0
-
La rassegna “Moby Dick al cinema” prosegue con la proiezione di “Revenant – Redivivo” di Alejandro Iñarritu
GENOVA – In occasione della mostra visitabile a Palazzo Ducale...
- Pubblicato a Ottobre 22, 2025
- 0
-
“La giusta distanza dal male”, il libro esordio di Giorgia Protti presentato al Sociale di Camogli
CAMOGLI (GE) – Prosegue il IV Festival Gilberto Govi e...
- Pubblicato a Ottobre 22, 2025
- 0
-
Approvato dalla Giunta comunale il progetto di riqualifica del parco di Villa Bombrini
GENOVA – La Giunta Comunale ha approvato l’addendum all’accordo tra...
- Pubblicato a Ottobre 22, 2025
- 0
-
“In punta di penna”, la mostra delle vignette di Paolo Borio al Centro Civico Buranello
GENOVA – La Fabbrica delle Immagini del Centro Civico Buranello...
- Pubblicato a Ottobre 22, 2025
- 0
-
Continua la collaborazione del Gaslini con Costa Edutainment, l’Acquario e Unitalsi. Il progetto per regalare divertimento ai piccoli pazienti
GENOVA – L’Istituto Giannina Gaslini è una realtà di grande...
- Pubblicato a Ottobre 22, 2025
- 0
-
Il Teatro Garage ospita “Il dilemma dei cento girasoli”, la crisi climatica e quella di una coppia sul palco della Sala Diana
GENOVA – Il Teatro Garage ospita sul palco della Sala...
- Pubblicato a Ottobre 22, 2025
- 0
-
MALTEMPO IN LIGURIA, DOMANI SCATTA L’ALLERTA ARANCIONE SUL CENTRO LEVANTE
Giovedì di temporali sulla regione che sarà interessata dal...
- 22 Ottobre 2025
- 0
-
Approvato dalla Giunta comunale il progetto di riqualifica del parco di Villa Bombrini
GENOVA – La Giunta Comunale ha approvato l’addendum all’accordo...
- 22 Ottobre 2025
- 0
-
Il Congresso Nazionale dei Commercialisti ai Magazzini del Cotone dal 22 al 24 ottobre: il programma e gli incontri
GENOVA – I Magazzini del Cotone di Genova si...
- 21 Ottobre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi