- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista ligure
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
Sestri Sposi: questo weekend la seconda edizione
Uno spazio espositivo unico, l’ex convento dell’Annunziata nella cornice della Baia del Silenzio di Sestri Levante, è il luogo ideale per ospitare la seconda edizione di Sestri Sposi: in quest’ultimo weekend di ottobre torna infatti la fiera dedicata al matrimonio, con espositori, workshop, eventi collaterali e musica live.
Organizzata da Giovanni Capello e Gloria Nicolini con la collaborazione di Mediaterraneo e il patrocino del Comune di Sestri Levante, l’evento conta in questa sua seconda edizione l’adesione di circa trentasei espositori che mostreranno novità e offerte particolari in materia di wedding, tra addio al nubilato/celibato, abiti da cerimonia, make up ed acconciature, catering e torte nuziali, composizioni floreali, musica e spettacoli pirotecnici, fotografi, viaggi di nozze.
Ogni aspetto dell’organizzazione del matrimonio, quindi, con particolare attenzione a novità e ultime tendenze presentate dagli espositori – che quest’anno hanno scelto di partecipare ancora più numerosi – selezionati tra le attività del tigullio allo scopo di favorire la promozione delle numerose realtà imprenditoriali della zona, tra locali storici ed aperture più recenti, spesso gestite da giovani imprenditori. Una campagna pubblicitaria d’effetto per presentare la fiera ad ingresso libero dedicata agli sposi, in cui oltre alle proposte degli espositori presenti non mancheranno eventi collaterali tra cui la sfilata di abiti da sposa, laboratori tematici a cura di wedding planner ed esperti del settore, esibizioni musicali, l’area bimbi e un concorso con estrazione di un weekend romantico.
Il tema matrimoniale, sempre più presente anche nelle attività di Mediaterraneo, è «un filone su cui investire per la promozione del nostro territorio e l’incremento di opportunità professionali» come sottolineato dal Sindaco Ghio nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento. Sestri Sposi, inoltre, richiama la recente introduzione dei matrimoni civili in Baia, attività curata anche in questo caso da Mediaterraneo: un ottimo strumento di promozione turistica per la città, che ha attirato già un discreto numero di coppie tra residenti e turisti, conquistati da una location unica – nelle statistiche di TripAdvisor la Baia del Silenzio è tra le prime dieci spiagge più belle d’Italia – , sfondo ideale per un giorno tanto speciale. Se da qualche anno era infatti possibile sposarsi nell’ex Convento dell’Annunziata, con vista unica sulla Baia, dal 2016 il rito civile può essere svolto direttamente sulla spiaggia, in una location davvero suggestiva. Iniziative di questo genere, quindi, sono un ottimo strumento di promozione del territorio, di servizi e attività locali.
Tra novità, laboratori e intrattenimento, questo fine settimana l’appuntamento perciò è a Sestri Sposi.
Di Debora Lambruschini
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
A Ostello Bello la poesia torna sul palco: nuovo appuntamento con il “Poetry Slam”
GENOVA – La poesia performativa torna protagonista con una nuova...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
GENOVA SI PREPARA AL CAPODANNO: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI
Dai grandi concerti gratuiti agli spettacoli teatrali, dalle aperture straordinarie...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Il Natale entra nei Musei del Mare: un calendario ricco di attività e laboratori al Galata e al Mei
GENOVA – Durante le festività, il Galata Museo del Mare e il MEI...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
BRESH ANNUNCIA UNA QUARTA DATA GENOVESE: LIVE AL PORTO ANTICO IL 5 LUGLIO 2026
Dopo il sold out delle prime due serate e l’ottima...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Musica e gravidanza: all’ospedale Galliera via al progetto dedicato alle future mamme
GENOVA – La musica entra nei percorsi di accompagnamento alla...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Natale in musica nella chiesa di San Donato di Ronco Scrivia, concerto con i cori Cre Artis e Maddalena
RONCO SCRIVIA (GE) – Nel cuore del centro storico di...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Teatro Gustavo Modena: Jazz’n’Breakfast chiude il 2025 con il trombettista Flavio Boltro
GENOVA – La musica jazz torna ad accompagnare la domenica...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Capodanno senza botti a Genova: dal 22 dicembre scatta il divieto di utilizzo
GENOVA – Dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio...
- 19 Dicembre 2025
- 0
-
METROPOLITANA: SBLOCCATO IL PROLUNGAMENTO DELLE NUOVE LINEE, CANTIERI PRONTI A RIPARTIRE DAL 2026
Dopo mesi di stallo si è conclusa l’intesa tra...
- 17 Dicembre 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi