- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- Genova si prepara a un weekend ricco di eventi ed esposizioni per il ponte dell’Immacolata
- Teatro di Camogli: “Pignasecca e Pignaverde” chiude il “IV Festival Gilberto Govi e la maschera genovese” venerdì 5 dicembre
- Basilico Genovese DOP presenta “Coltivare Valore”: il corso dedicato al futuro della filiera
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
- Mario Calabresi presenta la rivista “Volume. Ascoltando il mondo” a Palazzo Ducale
- Il Mercato Orientale di Genova torna a dicembre con eventi, socialità e idee regalo
UN WEEKEND DI SAGRE IN LIGURIA
Nuovo appuntamento con la selezione delle migliori sagre della Liguria in programma questo weekend.
GENOVA- Sabato a Camogli arriva il “Beatles Day”: a cinquant’anni esatti dall’uscita dell’album “Sgt. Peppers Lonely Hearts Club Band” l’associazione culturale E-20 propone una giornata di festeggiamenti dedicata alla musica dei Fab Four. A partire dal pomeriggio tributi musicali con le band locali coordinate dal musicista camogliese Andrea Massone: in quest’edizione vedremo i giovani RockBrothers, E20 Band e Molto Bene Grazie Band! Alla sera, l’atteso Big Show con l’eccezionale spettacolo musicale dei BeatleStory! Attraverso un live show multimediale gli artisti ripercorreranno l’intera storia dei Beatles dal 1962 al 197o.
A Ternano di Valbrevenna, fino a sabato, tre giorni all’insegna della festa con musica dal vivo e piatti casalinghi: ravioli,
trippe, pasta e fagioli, carni alla brace, verdure al forno, patatine fritte, crostate , creme caramel e molto altro. Fino a domenica a San Massimo di Rapallo si festeggia il santo patrono con stand gastronomici e tante specialità di ravioli fatti a mano accompagnate da buona musica. Per agevolare gli spostamenti e per tutta la durata della manifestazione sarà attivo un servizio gratuito bus navetta con partenza presso Valle Cristi (area parcheggio). Dal 20 al 22 agosto grande festa a San Bernardo di Sant’Olcese: un’occasione per gustarsi un po’ di fresco sulle alture genovesi e per rifocillarsi con un menù della tradizione preparato secondo le antiche ricette (farinata cotta nel forno a legna, minestrone genovese e i famosi salumi di Sant’Olcese).
SAVONA- L’Avis di Celle Ligure presenta la “Sagra del pesce azzurro e delle focaccette”: fino a domenica tre serate gastronomiche e un ricco programma d’intrattenimento musicale con I Saturni, Dj Bond 007 e Nino Morena & Erika. É giunta alla cinquantesima edizione la Sagra delle Melanzane di Gorra-Finale Ligure: non solo buon cibo ma anche un’occasione per passeggiare nella natura e scoprire le meraviglie dell’entroterra finalese. Sabato pomeriggio la pro loco di Gorra organizza, infatti, un’escursione con partenza alle ore 17.30 con ritrovo presso la sede. INFO QUI. Dalle ore 19 alle 24, per tutti i giorni della sagra, con partenza dalla piazza della stazione di Finale Ligure, ci sarà un servizio gratuito di pullman con corse di andata e ritorno ogni 30 minuti.

Lo chef Giorgio Barchini
A Salea d’Albenga torna Sagralea, la rassegna del vino Pigato con un’importante mostra mercato con protagonisti vini e prodotti del territorio provenienti da oltre trenta aziende selezionate. Inoltre, nell’area di Terraconiglio verrà allestita l’area ristoro e ospiterà cooking show con personaggi noti del mondo gastronomico e mediatico. Appuntamento domenica alle 21.30 con Giorgio Barchini (nella foto) , in arte Giorgione, scrittore, gastronomo, ristoratore nonché protagonista di programmi televisivi in onda su Sky, Gambero Rosso, Orto e Cucina, Porto e Cucina. Anche quest’anno, la Cooperativa Macchia Verde ha organizzato la lotteria che vede in palio numerosi e ricci premi con l’estrazione dei biglietti vincenti in diretta domenica alle ore 23.00. Maggiori info su www.sagralea.it
Bellezza e fascino sono protagonisti domenica a Loano con il concorso di bellezza Miss Pro Loco Loano: iscrizione partecipanti entro ore 15,30 per prove, trucco e acconciature. Ore 21,00 inizio sfilata una giuria composta da diverse categorie. Ingresso gratuito.
IMPERIA- A Leverone torna anche quest’anno la sagra dedicata a uno dei piatti più tipici e gustosi della Liguria: la Buridda. Sabato e domenica la pro Loco del paese vi invita alla rassegna gastronomica che proseguirà con l’atteso torneo nazionale di bocce. Durante la serata accompagnamento musicale con orchestra e balli.
Proseguirà fino al 21 la festa enogastronomica di Seborga, dedicata ai piatti tipici del borgo: coniglio alla seborghina, capra e fagioli, spaghetti al ragù o al pesto e tanto altro. Accompagnamento musicale e balli.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Fulvia Ottonello presenta il suo nuovo libro “Austria da Amare”: un viaggio tra paesaggi e memorie
GENOVA – Luoghi, ricordi e racconti intimi sono al centro...
- Pubblicato a Dicembre 6, 2025
- 0
-
“Schegge di Danza”: terzo appuntamento al Teatro Sociale di Camogli per il ciclo di “Concerti Aperitivo”
CAMOGLI (GE) – Il Teatro Sociale di Camogli porta sul...
- Pubblicato a Dicembre 5, 2025
- 0
-
SUE presenta il suo nuovo disco “Come Luce” con tre appuntamenti tra Genova, Sanremo e Arma di Taggia
GENOVA – La cantautrice rodhense SUE, nome d’arte di Susanna Cisini,...
- Pubblicato a Dicembre 5, 2025
- 0
-
EX-OTAGO ALL’ARENA DEL MARE NELL’ESTATE 2026: UN LIVE SPECIALE PER I 10 ANNI DI “MARASSI”
Il celebre album della band genovese, uscito nel 2016, torna...
- Pubblicato a Dicembre 5, 2025
- 0
-
Beppe Gambetta torna a Genova: “Terra Madre” debutta al Teatro Sociale di Camogli
CAMOGLI (GE) – L’artista genovese, dopo il grande successo del...
- Pubblicato a Dicembre 5, 2025
- 0
-
Dicembre ricco di appuntamenti al Circuito: al Sivori debutta “La Grazia” di Sorrentino
GENOVA – Il Circuito Cinema si prepara a un dicembre...
- Pubblicato a Dicembre 5, 2025
- 0
-
App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
GENOVA – L’app del Museo di Storia Naturale G. Doria...
- Pubblicato a Dicembre 5, 2025
- 0
-
ADDIO A SANDRO GIACOBBE, AUTORE DI “SIGNORA MIA” E “GLI OCCHI DI TUA MADRE”
Era malato da tempo, lascia la moglie e i...
- 5 Dicembre 2025
- 0
-
San Benedetto al Porto compie 55 anni e apre le porte per una grande festa
GENOVA – Lunedì 8 dicembre la Comunità di San...
- 2 Dicembre 2025
- 0
-
Progetto dei 4 Assi di Forza, Via Interiano riapre al traffico. Dal 5 dicembre tornano anche i bus in Via XXV Aprile
Foto dal Comune di Genova
- 1 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi