- Novembre di eventi e incontri al Mog: gli appuntamenti in programma
- In arrivo per la prima volta in città la “Genova Tattoo Expo” tra tatuaggi, moto e custom culture
- Torna a Genova Vinokilo: lo shopping vintage sostenibile è pronto a conquistare il MOG
- Rinnovata la collaborazione tra la Fondazione Carlo Felice e la Giovine Orchestra Genovese
- Antonella Sgobio vince la dodicesima edizione di “Genova per Voi”, il talent per autori e compositori
- Gusto e golosità al Sivori con la rassegna “Al Cinema con Tè”, dal 7 ottobre al 25 novembre
“Caveman-l’uomo delle caverne” apre la Stagione del Teatro Garage
Venerdì alle 21.00 prende il via la stagione 2016-17 del Teatro Garage alla Sala Diana, con il ritorno di CAVEMAN che l’estate scorsa ha divertito il pubblico del Porto Antico; si tratta di uno spettacolo-cult arrivato in Italia dopo anni di successi all’estero che ne hanno fatto il più famoso spettacolo sul rapporto di coppia. CAVEMAN – l’uomo delle caverne affronta con sguardo comico uno dei temi più spinosi dell’umanità: il rapporto tra uomini e donne, e lo fa in modo leggero, coinvolgente e intelligente grazie all’interpretazione di Maurizio Colombi il cui adattamento è stato premiato come la miglior versione in assoluto.
Il successo di questo spettacolo si è diffuso nel mondo con cifre di tutto rispetto: più di dieci milioni di spettatori, 15 traduzioni differenti, in scena contemporaneamente in 30 paesi nel mondo e il PREMIO LAURENCE OLIVER come Miglior Spettacolo d’Intrattenimento. Tutto ciò ha trasformato CAVEMAN da semplice successo teatrale a un vero e proprio evento, un FENOMENO DI COSTUME MONDIALE che all’estero e nel nostro paese, è dilagato a macchia d’olio. A Broadway, è stato rappresentato 702 volte in soli due anni, ed è il monologo più longevo della storia, tanto che il sindaco Giuliani gli ha intitolato la 43a strada.
A conferma del successo dello spettacolo, anche in Italia si replica dal 2012 anni facendo sempre sold-out l’esilarante one man show che fonda la propria popolarità sul passa-parola degli spettatori. Per contribuire a questo “meccanismo” promozionale la produzione mette a disposizione del pubblico delle cartoline “firmate” Caveman. Ogni sera il pubblico ha la possibilità di scriverle con commenti, sarà poi la produzione stessa a spedirle al destinatario indicato.
Attore, cantante lirico, autore musicale e regista, Maurizio Colombi interpreta dal 2012 Caveman di cui ha curato anche la traduzione italiana; si distingue per la capacità di sapersi esprimere nei più differenti generi di spettacolo, dal teatro di parola al musical, dall’opera lirica alla commedia dialettale. Fra le altre cose, come regista ha diretto alcuni dei più famposi musical italiani degli ultimi anni “Peter Pan il Musical” -spettacolo record di incassi nella stagione teatrale 2006/07 in Italia- e altri fra cui “We Will Rock You” il Musical dei Queen, “Heidi”, “La Divina Commedia” e il recente “Rapunzel” con Lorella Cuccarini.
Ingresso: posto € 15,00
LE PREVENDITE SI EFFETTUANO PRESSO UFFICIO TEATRO GARAGE via Casoni 5-3-B Genova da lunedì a giovedì ore 15,00 -18,00 tel 010.511447 info@teatrogarage.it
la biglietteria alla Sala Diana apre a partire dalle 20,00
(C.S.)
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
IL CAPODANNO A GENOVA QUEST’ANNO AVRÀ IL SUONO DEI PINGUINI TATTICI NUCLEARI: LIVE GRATUITO PER FESTEGGIARE IL 2026
La band bergamasca si esibirà in piazza della Vittoria con...
- Pubblicato a Novembre 10, 2025
- 0
-
“Piacere Polonia”, la manifestazione nel centro storico che porta cultura e tradizione polacca a Genova
GENOVA – Nel cuore della città arriva la manifestazione “Piacere...
- Pubblicato a Novembre 10, 2025
- 0
-
“Zeta come gli ultimi”, il progetto della rassegna P.A.L.C.O. dedicato alla Gen Z
GENOVA – Prosegue la rassegna Periferie Attive, Luoghi, Culture, Opportunità...
- Pubblicato a Novembre 10, 2025
- 0
-
Al Sivori arriva la rassegna “Anni Novanta. La sottile linea del reale”, quattro titoli simbolo delle trasformazioni del cinema
GENOVA – Da oggi, 10 novembre, fino al 1° dicembre...
- Pubblicato a Novembre 10, 2025
- 0
-
Il regista Andrea Segre in diretta streaming all’Ariston per presentare il suo film “Noi e la grande ambizione”
GENOVA – Al cinema Ariston nella serata di oggi, 10...
- Pubblicato a Novembre 10, 2025
- 0
-
“Viale del tramonto” all’Ariston in lingua originale, la proiezione che celebra i 75 anni della pellicola di Wilder
GENOVA – In occasione del 75° anniversario dell’iconico film “Viale...
- Pubblicato a Novembre 10, 2025
- 0
-
MASSIMO RANIERI AL POLITEAMA GENOVESE DOMANI SERA CON “TUTTI I SOGNI ANCORA IN VOLO” TOUR
Il cantante napoletano torna nei principali teatri italiani con il...
- Pubblicato a Novembre 10, 2025
- 0
-
La sfilata delle farfalle rosa al Palazzo della Borsa, l’iniziativa per sensibilizzare sulla prevenzione oncologica
GENOVA – La Sala delle Grida di Palazzo della...
- 7 Novembre 2025
- 0
-
Vaccinazione antinfluenzale gratuita per tutti: aumentate del 42% le prenotazioni
GENOVA – Aumentate del 42% rispetto all’anno scorso le...
- 4 Novembre 2025
- 0
-
Genova ha ricordato le vittime delle alluvioni: la cerimonia commemorativa da Marassi a Borgo Incrociati
GENOVA – Nella mattinata di oggi, 4 novembre, si...
- 4 Novembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi