Omaggio ai Pink Floyd, Rolling Stones e Queen

Di il 26 Luglio 2016

E’ tempo di tributi, al Porto Antico: la lunga e variegata rassegna ESTATESPETTACOLO non può non comprendere una serata interamente dedicata ai gruppi che hanno fatto la storia del rock, non una semplice serata di cover o banali imitazioni, bensì un vero e proprio omaggio a tre band storiche, fatto da musicisti affermati attraverso uno spettacolo ben strutturato anche dal punto di vista scenografico.

Questa sera a partire dalle h. 20,30, in Piazza delle Feste saranno tre fra le migliori tribute band italiane, tutte liguri e qui per la prima volta insieme, a esibirsi ne LA NOTTE DEI TRIBUTI, un unico grande “tribute show” con RADIO GAGA (tributo ai Queen), LADY JANE (tributo ai Rolling Stones) e OUTSIDE THE WALL (tributo ai Pink Floyd).

RADIO GAGA – TRIBUTE BAND GENOVESE DEI QUEEN Nati nel 2001, i RADIO GAGA sin dall’inizio costruiscono uno spettacolo incredibilmente coinvolgente, presentando i pezzi più famosi e complessi dei QUEEN eseguendoli completamente dal vivo, senza l’ausilio di nessuna sequenza o parte pre-registrata per rendere al meglio l’impatto live del mitico quartetto. La fedeltà delle parti vocali è sostenuta dai numerosi cori eseguiti dalla formazione genovese. La band è capeggiata dal carismatico frontman Giorgio Pezzi (voce) e composta da musicisti genovesi di grande esperienza quali Fabio Perissinotti (chitarra e voce), Roberto Maragliano (percussioni e voce), Andrea Antolini (tastiere e voce), Fabrizio Argenziano (basso e voce) e Elisabetta Rondanina (voce).

 

LADY JANE – TRIBUTE BAND GENOVESE DEI ROLLING STONES  Nascono nel 2007 con l’intento di riproporre fedelmente la musica dei ROLLING STONES attraverso uno studio minuzioso del sound originale e una ricercata strumentazione, compresa la travolgente sezione fiati, caratteristica che solo i LADY JANE presentano, unica tribute band in Europa. Il repertorio è riproposto con fedeltà e cura minuziosa del sound originale, il tutto accompagnato da un impianto scenico di grande effetto che coinvolge il pubblico in uno spettacolo unico e suggestivo dove si sprigiona tutta la forza del rock ’n’ roll firmato STONES, dai classici degli anni ’60 alle hit più recenti. La line up della band comprende il frontman Angelo Capozza, Carlo Opisso alla batteria, Rino Adduci e Maurizio Albertoni, rispettivamente chitarrista e bassista rhythm & blues d’esperienza e, Fabio Wildcat Mara, ottimo chitarrista rock’n roll. 

OUTSIDE THE WALL -TRIBUTE BAND GENOVESE DEI PINK FLOYD Sono una cover band dedicata alla musica psichedelica e progressive dei PINK FLOYD, sono attivi sulla scena da un decennio, presentano un repertorio che copre il periodo aureo del gruppo inglese, proponendo il meglio della produzione discografica dal 1971 al 1979. Per ricreare fedelmente le atmosfere oniriche e visionarie della formazione originale, gli OUTSIDE THE WALL portano in scena uno spettacolo in cui musica, scenografie e proiezioni video si fondono con abiti ed effetti sonori, e ripropongono la suggestione delle autentiche atmosfere “floydiane”. La band è composta da Renato Pastorino alle chitarre e voce, Mauro Vigo alla batteria, Lorenzo Gazzano alle tastiere e Fabio Cecchini al basso, tutti supportati dalla voce della corista Elisabetta Rondanina.

LA NOTTE DEI TRIBUTI è uno spettacolo organizzato dal “Centro di Documentazione e Produzione Musicale Ettore Panizza”, i biglietti (€ 10,00 + dp) si possono acquistare presso Discoclub (Via San Vincenzo 20r Genova, tel. 010542422) e direttamente la sera dello spettacolo al botteghino di Piazza delle Feste.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento