Sagra Urbana ai Giardini Luzzati

Di il 1 Giugno 2016

13256445_1351673591514268_7828892423643720393_nLa piazza dei Giardini Luzzati festeggia i 5 anni di socialità ed attività di quartiere con una vera e propria sagra urbana all’insegna della convivialità, del cibo di strada e del buon mangiare. Da oggi fino a sabato, in collaborazione con la storica braceria Tiflis che curerà la parte della ristorazione, tanti concerti, eventi culturali e spettacoli per tutti i gusti: dal cantautorato al cabaret, in un via vai di artisti e volti noti che tanto hanno a cuore la nostra città e i suoi meravigliosi caruggi.
Stasera alle 21 primo appuntamento con:
DANIELE GIGLI ONE BAND MAN Blues Experience, cantante chitarrista acustico, virtuoso ed innovatore del LIVE LOOPING. A seguire, il cantautore LORENZO MALVEZZI, che presenterà al pubblico il suo nuovo lavoro discografico “FILASTROCCHE PER BAMBINI CATTIVI prodotto da Ostile Records, in cui il poliedrico artista genovese analizza con linguaggio diretto e poetico le contraddizioni degli esseri umani, trasformati nel suo immaginario in “bambini cattivi”.
−Giovedì 2 Giugno ore 21,00:
Live dei MONTHS OF INDECISION (folk-country).
A seguire, direttamente della scena musicale underground romana, DEADS ALL FOLKS (hellbilly-country-rock)
−Venerdì 3 Giugno dalle ore 19,00:
BUON COMPLEANNO LELE, spettacolo di marionette “Ali Babà e i 40 ladroni”, a cura della Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse. Un omaggio per il compleanno del grande scenografo genovese Emanuele Luzzati con il teatrino dei burattini di Luzzati e Cereseto che continua a far conoscere a generazioni di ragazzi le storie di Alì Babà, Pulcinella e tanti altri personaggi.
Sullo sfondo dell’affascinante mondo orientale delle Mille e una Notte si snoda una storia ricca di magie e colpi i scena. Il piccolo e simpatico Alì Babà riuscirà, mettendo in atto ogni sorta di astuzie, ad avere la meglio sulla banda dei 40 ladroni capitanata dal terribile Mustafà e a impadronirsi dei loro tesori. Musiche e canzoni accompagneranno Alì Babà nelle sue avventure che non mancheranno di incantare e divertire i piccoli spettatori!
A seguire spazio al cabaret targato Zelig: si comincia con lo show comico di DANIELE RACO, cabarettista, attore e autore italiano, con più di quindici anni d’attività, esibizioni dal vivo e cinque spettacoli da solista.
−Sabato 4 Giugno dalle ore 21,00:
Torna la serata LOVE WHAT YOU LOVE, ormai appuntamento fisso dei Giardini Luzzati. La band bolognese, presente alle selezioni della scorsa edizione di X Factor Italia OSC2X, porta avanti un progetto musicale che ci farà scoprire nuovi mondi musicali, e soprattutto vivere nuove esperienze. Osc2x è controverso: massima libertà espressiva e perfezionismo, musica pop ed elettronica, dreadlocks e occhi azzurri, matite nell’orecchio, cultura punk, basso, batteria, chitarra, sintetizzatori, ma solo due persone per un unico grande spettacolo. In autunno uscirà il secondo album, quello da cui non ci sarà alcuna via d’uscita.
Ad aprire le danze, il Rock’n Roll di BANANA JOE, power trio genovese.

INGRESSO LIBERO
Info, www.giardiniluzzati.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento