- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista ligure
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
Il Covino inaugura la nuova stagione
Dopo il grande successo della presentazione del restyling anni ‘20 del Covo di Nord Est alla stampa ed autorità, lo storico locale di Santa Margherita Ligure è pronto ad inaugurare la stagione del Covino. Appuntamento per sabato 21 maggio con una serata esclusiva rivolta ad una clientela elegante e over 30 animata dalle esibizione live di due ospiti d’eccezione, il cantante Pago e il dj Viceversa e impreziosita da una cena esclusiva sulla suggestiva terrazza incastonata nella roccia e dalla migliore musica dance anni ‘70, ‘80 e ‘90 che accompagnerà i “covini” fino a notte fonda.
Amatissimo dai vip di ieri e di oggi e fedele alla sua tradizione, il Covino resta la parte più elegante e caratteristica del Covo di Nord Est con il suo panorama mozzafiato e la sua posizione a picco sul mare che quest’anno si propone alla sua clientela in una veste ancora più chic e con un importante cambiamento legato al Ristorante. «Tra le novità di quest’anno – dichiara Stefano Rosina, patron del Covo di Nord Est – non solo musica e divertimento ma anche alta ristorazione perché sarà sapientemente curata da Rocco e i Suoi Fratelli di Rapallo, sinonimo di qualità ed eccellenza. Sono felicissimo che, per la serata inaugurale del 21 maggio, abbiamo il tutto esaurito a cena da oltre una settimana e per il dopo cena soltanto pochi posti. Di buon auspicio quindi per il proseguo della stagione che vedrà esibirsi sul palco del Covino prestigiosi ospiti».
E così la terrazza dello storico locale di Santa Margherita Ligure, tra gli angoli più suggestivi del Golfo del Tigullio, è di nuovo pronta a stupire e a proporsi come appuntamento fisso per l’estate e come punto di riferimento della riviera ligure per la clientela over 30 e sempre elegante.
Sabato, ad aprire ufficialmente le danze della nuova stagione del Covino, saranno il dj Antonio Viceversa, direttamente da Quelli che il calcio, e il cantante Pago che, dopo aver fatto cantare e ballare tutti con il suo tormentone qualche estate fa Parlo di Te, intratterrà gli ospiti presenti con un live show. Dopo lo spettacolo si proseguirà poi con il Dj Set e la miglior musica dance degli anni ’70-’80-’90.
Sabato sera sarà il primo di una serie di appuntamenti con la musica d’autore grazie ad ospiti d’eccezione: sabato 28 maggio ad animare la serata sarà Fiordaliso e poi sarà la volta di Alan Sorrenti il 25 giugno, Jerry Calà il 2 luglio e ancora molte altre sorprese. Il programma dei sabati sera del Covino sarà così strutturato: alle 21 cena d’autore, dalle 23.30 inizio del Live Show e, dalle 00.30 inizio con il Dj Set.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
A Ostello Bello la poesia torna sul palco: nuovo appuntamento con il “Poetry Slam”
GENOVA – La poesia performativa torna protagonista con una nuova...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
GENOVA SI PREPARA AL CAPODANNO: ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI
Dai grandi concerti gratuiti agli spettacoli teatrali, dalle aperture straordinarie...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Il Natale entra nei Musei del Mare: un calendario ricco di attività e laboratori al Galata e al Mei
GENOVA – Durante le festività, il Galata Museo del Mare e il MEI...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
BRESH ANNUNCIA UNA QUARTA DATA GENOVESE: LIVE AL PORTO ANTICO IL 5 LUGLIO 2026
Dopo il sold out delle prime due serate e l’ottima...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Musica e gravidanza: all’ospedale Galliera via al progetto dedicato alle future mamme
GENOVA – La musica entra nei percorsi di accompagnamento alla...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Natale in musica nella chiesa di San Donato di Ronco Scrivia, concerto con i cori Cre Artis e Maddalena
RONCO SCRIVIA (GE) – Nel cuore del centro storico di...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Teatro Gustavo Modena: Jazz’n’Breakfast chiude il 2025 con il trombettista Flavio Boltro
GENOVA – La musica jazz torna ad accompagnare la domenica...
- Pubblicato a Dicembre 19, 2025
- 0
-
Capodanno senza botti a Genova: dal 22 dicembre scatta il divieto di utilizzo
GENOVA – Dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio...
- 19 Dicembre 2025
- 0
-
METROPOLITANA: SBLOCCATO IL PROLUNGAMENTO DELLE NUOVE LINEE, CANTIERI PRONTI A RIPARTIRE DAL 2026
Dopo mesi di stallo si è conclusa l’intesa tra...
- 17 Dicembre 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi