- Venerdì 30 maggio al via l’edizione più lunga di Electropark con il prologo alla Tosse
- Tutto esaurito a Palazzo Ducale di Genova per Jonathan Safran Foer, Premio Primo Levi 2025
- Musica e pescato del giorno con il ritorno della nuova edizione di “Darsena3000”
- A settembre torna l’Oktoberfest di Genova: ufficializzate le date
- Nervi, domenica 11 maggio torna la “Fiera di Maggio”: le modifiche alla viabilità
- Piazza della Vittoria si tinge di verde con la Festa Irlandese: birra, street food, musica e danze
- Il MOG spegne le candeline: il 7 e l’11 maggio torta e drink speciali per i sei anni di attività
Corso gratuito di comunicazione “Le parole che fanno la differenza”
Venerdì 22 aprile 2016 dalle 20.30 alle 22.30 ( si replica il venerdì 13 maggio) la scuola di recitazione e comunicazione LiguriAttori di Genova piazza Sturla, diretta da Federica Ruggero, propone un corso gratuito e aperto a tutti “Le parole che fanno la differenza”. A condurre le lezioni Luigi Marangoni, trainer, regista, consulente nel campo della comunicazione, Master Coach professionista. «Molto spesso capita che una parola faccia la differenza in una relazione, di qualsiasi genere sia, personale o commerciale– racconta il trainer Luigi Marangoni – I termini che scegliamo hanno un impatto profondo su chi ci ascolta: possono attrarre e convincere oppure stancare e respingere. L’obiettivo del corso è quello di dimostrare quanto le parole che usiamo, ad esempio per descrivere una situazione, influenzino i nostri pensieri e quelli delle persone a noi vicine. Possedere una competenza nell’uso consapevole del linguaggio determina la qualità dei risultati che si ottengono nella sfera personale e professionale». Per poter partecipare basta sottoscrivere la tessera associativa del valore di 15 euro, che dà libero accesso a tutti i corsi e gli incontri gratuiti messi in calendario durante tutto l’anno insieme agli eventi a pagamento.
«LiguriAttori offre occasioni di crescita personale e professionale di alto livello: questo è uno degli obiettivi più importanti che si prefigge la nostra struttura – spiega la direttrice Ruggero – Grazie al successo che hanno riscosso le iniziative precedenti, continuiamo a offrire al nostro pubblico corsi gratuiti di comunicazione, che danno la possibilità di far conoscere le attività della scuola e di offrire qualcosa di concreto ed utile e senza alcun impegno da parte dei partecipanti. Vogliamo che le persone uscite dal corso si portino via spunti su cui riflettere e strumenti pratici da applicare nella vita personale e professionale già dal giorno seguente. I nostri corsi di Comunicazione e Public Speaking sono stati scelti da Confindustria Giovani di Genova, Arinox S.p.a. e diverse categorie di Professionisti con corsi accreditati dall’Ordine degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti e degli Architetti di Genova».
Per partecipare al corso “Le parole che fanno la differenza” basta inviare una email a liguriattori@gmail.com oppure telefonare al 3703286487. I posti sono limitati, è necessario prenotare. Altre info su www.liguriattori.it

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“Premio Montale Fuori di Casa 2025”: a Francesco De Nicola il riconoscimento per la Critica Letteraria nell’anno di “Ossi di Seppia”
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Procedono le celebrazioni dei...
- Pubblicato a Maggio 17, 2025
- 0
-
NEL WEEK-END GENOVA CAPITALE DEL VINO CON IL RITORNO DEL “WINE FESTIVAL” A VILLA BOMBRINI
Appuntamento a Cornigliano sabato 17 e domenica 18 maggio. Cinquanta...
- Pubblicato a Maggio 16, 2025
- 0
-
IL 105 SUMMER FESTIVAL TORNA A GENOVA: ECCO CHI POTREBBE ESIBIRSI SUL PALCO DI PIAZZA DELLA VITTORIA
L’appuntamento è per venerdì 20 giugno. Anche quest’anno il concerto...
- Pubblicato a Maggio 16, 2025
- 0
-
La Voce e il Tempo Genova: il 17 maggio Ring Around Roses all’Oratorio di San Martino di Pegli
GENOVA – Primo appuntamento per l’anteprima primaverile della storica stagione...
- Pubblicato a Maggio 16, 2025
- 0
-
Al via la rassegna estiva delle aperture serali del giovedì con visite ai Passaggi Segreti di Castello D’Albertis
GENOVA – Torna l’estate e tornano le aperture serali del giovedì...
- Pubblicato a Maggio 16, 2025
- 0
-
Teatro Pubblico Ligure: a Palazzo San Giorgio il 22 maggio “Pasolini e il mare” con Massimo Minella
GENOVA – “Il Mare. Filosofia. Poesia” si conclude con “Pasolini...
- Pubblicato a Maggio 16, 2025
- 0
-
Dado Moroni e la CMR Big Band in concerto al Teatro Modena, sabato 17 maggio ore 21
GENOVA – È una star internazionale come Dado Moroni l’ospite...
- Pubblicato a Maggio 16, 2025
- 0
-
Euroflora 2025, consegnate le piante donate dagli espositori. Abbelliranno i giardini e le aiole di Comuni, Municipi, Scuole e Associazioni
GENOVA – Un altro piccolo passo verso la sostenibilità...
- 14 Maggio 2025
- 0
-
Turismo, Liguria prima in Italia per Bandiere Blu in 33 comuni. Sono 64 le spiagge premiate
GENOVA – La Liguria totalizza quest’anno Bandiere Blu in...
- 14 Maggio 2025
- 0
-
Amiu: inizia la raccolta porta a porta del cartone per i negozi di via XX Settembre
GENOVA – A partire da lunedì 12 maggio, le attività...
- 10 Maggio 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi