- Nominati i finalisti del Premio Andersen: a maggio la premiazione al Ducale
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Sabato al Govi i Delirium con Alter Echo String Quartet

Sabato 2 aprile alle ore 21:00 la musica rock incontra il classico, al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova con una proposta veramente eccezionale: il pop- rock progressivo dei DELIRIUM si fonde con la magia classica e la versatilità delle ALTER ECHO STRING QUARTET dando vita ad un suono musicalmente emozionante e culturalmente di elevatissimo spessore.
I Delirium porteranno sul palco del Teatro Govi brani storici e classici tra i quali quelli tratti dal capolavoro “Viaggio negli Arcipelaghi del Tempo” e dal loro ultimo lavoro “L’era della menzogna” eseguiti in una veste nuova arricchita proprio dall’ affascinante Lady String Quartet, il quale troverà anche lo spazio per eseguire parte del proprio repertorio che va dal classico al rock spaziando da Mozart, agli Hayden e ai Led Zeppelin.
Il Quartetto nasce sui palchi prestigiosi della tournée “Opera Seconda” dei Pooh: dopo aver girato l’Italia con grandi artisti come Bocelli, Allevi, Morgan, Renga, Sting, Baustelle, PFM, Massimo Ranieri e Mario Biondi, hanno deciso di proporre una formazione classica da camera al servizio della musica classica e pop, diventando un punto di riferimento crossover nel panorama italiano.
Alterecho ha esordito in una serie di date con Jerry Calà e la sua Band alla Capannina di Forte dei Marmi e alla Notte Rosa a Rimini, realizzando un riuscitissimo sold out.
In Puglia 6000 spettatori hanno assistito al debutto del tour estivo con l’Orchestra da Camera italiana “Antonio Vivaldi” che ha visto anche la partecipazione straordinaria di Gió di Tonno.
Le ALTER ECHO STRING QUARTET sono composte da: Marta Taddei ( violino ), Cecilia Colombani ( violino ), Roberta Ardito ( viola ) e Rachele Rebaudengo ( violoncello).
I DELIRIUM, che oggi si presentano con l’estesa denominazione DELIRIUM International Progressive Group (DELIRIUM I.P.G.) hanno assunto, proprio per le registrazioni del nuovo album “L’era della menzogna”, una nuova formazione più ricca di entusiasmo e spessore che comprende
gli storici musicisti Ettore Vigo (Tastiere e voce), Martin Grice (Sax, flauto e voce), Fabio Chighini (basso e voce) ai quali si sono aggiunti i talentuosi e già affermati Alfredo Vandresi (batteria), Alessandro Corvaglia (voce, chitarra acustica) e Michele Cusato (chitarra solista).
Prezzo biglietti: posto unico € 15,00
Orari Biglietteria: Giovedì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30 Per info e prenotazioni:
Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R
Tel: 010 74 04 707
Mail: biglietteria@teatrogovi.it Web: www.teatrogovi.it
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta qualità....
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
LA TORRE GRIMALDINA RESTITUITA ALLA CITTÀ: DOPO IL RESTAURO RIPRENDONO LE VISITE GUIDATE ANCHE INTERATTIVE
La struttura, simbolo della Superba, da domani 18 aprile torna...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
AL RIFF 2026 IL REGISTA BRITANNICO STEPHEN FREARS. ATTESI ANCHE CLAUDIO AMENDOLA E LAURA MORANTE
Due volte candidato all’Oscar, terrà una imperdibile masterclass alla 10ª...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita sotto...
- Pubblicato a Aprile 17, 2026
- 0
-
TEATRO MODENA: ENRICO IANNIELLO PORTA IN SCENA LA PRODIGIOSA VITA DI “ISIDORO”
Da venerdì 17 a domenica 19 aprile è ospite del...
- Pubblicato a Aprile 16, 2026
- 0
-
“Il Misantropo” in scena all’Ivo Chiesa: Sincerità e contraddizioni allo specchio. La recensione.
GENOVA – Una sincerità totale è veramente sostenibile? Schiettezza e...
- Pubblicato a Aprile 16, 2026
- 0
-
Polizia Locale, potenziato il parco mezzi. Presentate 11 nuove autovetture. Altre 22 sono in arrivo
GENOVA – Il Comune di Genova rinnova e potenzia il parco...
- Pubblicato a Aprile 16, 2026
- 0
-
La nuova flotta di Asef è sempre più green: presentati i mezzi a basso impatto ambientale
GENOVA – Coniugare salvaguardia ambientale e offerta di alta...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
TORNA IL “SUQ FESTIVAL” DAL 13 AL 24 GIUGNO CON LA RASSEGNA TEATRALE “ATTRAVERSARE I CONFINI”
La scenografia colorata ideata da Luca Antonucci sarà allestita...
- 17 Aprile 2026
- 0
-
Polizia Locale, potenziato il parco mezzi. Presentate 11 nuove autovetture. Altre 22 sono in arrivo
GENOVA – Il Comune di Genova rinnova e potenzia il...
- 16 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi