“Qui e ora” alla Sala Diana: un incidente in scooter diventa scontro tra due mondi opposti

Di il 12 Marzo 2026

GENOVA – Alla Sala Diana del Teatro Garage arriva “Qui e ora”, il testo di Mattia Torre in scena venerdì 13 e sabato 14 marzo alle ore 21. La pièce parte da un incidente in scooter nella periferia di una grande città in cui due uomini restano a terra in attesa dei soccorsi e, mentre il tempo passa, il confronto tra loro si trasforma in uno scontro sempre più acceso. Questo dialogo mette in luce i vari problemi, tensioni e fragilità che attraversano la società contemporanea.

Due uomini bloccati a terra in periferia dopo un incidente in scooter, diventano metafora dell’abbandono istituzionale e della lotta di classe nell’Italia odierna in cui la cattiva amministrazione finisce per generare sfiducia non solo dei cittadini verso le istituzioni, ma anche tra cittadini e cittadini, in un clima sempre più teso e violento, che trova il suo apice nella grande città.

L’incidente si trasforma in uno scontro verbale ed emotivo fra due uomini dalle personalità completamente diverse, una arrogante e l’altra mite e dimessa. Mentre aspettano un’ambulanza che non arriverà, il dialogo fra i due assume toni sempre più accesi e paradossali con effetti divertenti e tragicomici: un vero e proprio scontro fra due mondi opposti, un comico duello metropolitano tra due uomini che hanno bisogno di cure e non le avranno, e che pur essendo entrambi vittime della ferocia dei nostri tempi, si riconoscono come nemici.

Informazioni

Prezzi: intero 14 euro, ridotto 11 euro
Prevendite on line: www.teatrogarage.it

Tel: 010.511447 

Email: info@teatrogarage.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento