LA FIERA DEL DISCO TORNA A GENOVA: AI MAGAZZINI DEL COTONE UN WEEKEND TRA 33 GIRI E PEZZI RARI

Di il 20 Febbraio 2026

Sabato 21 e domenica 22 febbraio torna l’appuntamento dedicato agli amanti della musica e degli oggetti da collezione. Oltre cento espositori da tutta Italia porteranno a Genova migliaia di vinili, cd e memorabilia per un appuntamento che unisce mercato, passione e cultura musicale.

GENOVA – Genova si prepara ad accogliere gli appassionati di musica e collezionismo per un weekend interamente dedicato al disco. Sabato 21 e domenica 22 febbraio dalle 10 alle 19, ai Magazzini del Cotone del Porto Antico torna la Fiera del Disco, evento che riunisce oltre 100 espositori selezionati da tutta Italia e offre un viaggio tra vinili, cd, dvd e oggetti rari legati alla storia della musica. 

Torna in città la fiera dedicata a tutti gli appassionati di musica e collezionismo

La manifestazione riunisce oltre cento banchi specializzati, con migliaia di titoli disponibili tra vinili a 33 e 45 giri, cd, dvd musicali e rarità fuori catalogo. Dal rock al jazz, dal metal alla musica classica, passando per hip hop, elettronica, soul e cantautorato italiano, l’offerta abbraccia generazioni e gusti diversi, permettendo di trovare tanto le prime stampe quanto ristampe ricercate e pezzi difficili da reperire nei circuiti tradizionali.

La fiera è anche un luogo di incontro per chi condivide la passione per il supporto fisico, per le copertine illustrate, per il suono analogico e per la ricerca del “pezzo mancante” da aggiungere alla propria collezione. Tra i banchi non mancano edizioni limitate, dischi autografati, poster, locandine e memorabilia, che raccontano la storia della musica attraverso oggetti diventati iconici.

Il biglietto ha un prezzo fisso di 5 euro, mentre i ragazzi sino ai 16 anni entreranno gratuitamente.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento