Cogoleto, inaugurato il campo sportivo comunale “Gerolamo Casarino”: nuovo manto in erba sintetica e impianto aggiornato 

Di il 26 Gennaio 2026

COGOLETO (GE) – È stato inaugurato il rinnovato impianto sportivo comunale “Gerolamo Casarino”, riqualificato grazie al Fondo Strategico Regionale. L’intervento vale 670mila euro, di cui 469mila finanziati da Regione Liguria, e ha portato al rifacimento del campo da calcio a 11 con nuovo manto in erba sintetica e dotazioni aggiornate. Alla cerimonia erano presenti la vicepresidente regionale con delega allo Sport Simona Ferro, il sindaco Paolo Bruzzone e il presidente FIGC-LND Liguria Giulio Ivaldi.

I lavori hanno riguardato in particolare il campo da calcio a 11, con la sostituzione completa del manto in erba artificiale, non più in linea con i requisiti di prestazione e sicurezza richiesti. È stato inoltre sistemato e integrato il sottofondo, insieme all’installazione di un nuovo impianto di irrigazioneporte regolamentari e attrezzature necessarie per l’omologazione.

Il nuovo tappeto in erba sintetica di ultima generazione, certificato secondo lo standard della Lega Nazionale Dilettanti, è pensato per garantire maggiore affidabilità tecnica e consentire un utilizzo più intensivo durante tutto l’anno. Con le nuove dimensioni (101 x 57,60 metri), l’impianto potrà ospitare gare fino alla categoria Eccellenza.

All’inaugurazione erano presenti anche il presidente FIGC-LND Liguria Giulio Ivaldi e il sindaco di Cogoleto Paolo Bruzzone.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento