Referendum 22 e 23 marzo 2026, ecco i seggi trasferiti tra Sampierdarena, Rivarolo e Pegli: l’elenco delle nuove sedi

Di il 26 Gennaio 2026

GENOVA – Alcuni seggi elettorali di Genova cambieranno sede in occasione del referendum del 22 e 23 marzo 2026. Il trasferimento, approvato dalla Giunta comunale su proposta dell’assessore ai Servizi civici Emilio Robotti, riguarda i quartieri di SampierdarenaRivarolo e Pegli e coinvolge oltre 5.500 elettori ed elettrici. Le persone interessate riceveranno una comunicazione a casa con l’adesivo per aggiornare la tessera elettorale.

Il trasferimento delle sezioni è stato disposto per motivi legati alla disponibilità degli spazi: in alcuni casi le sedi originarie risultano chiuse, trasferite o non più idonee. Le persone interessate riceveranno una comunicazione a domicilio, con l’adesivo necessario per aggiornare i dati sulla tessera elettorale già in loro possesso.

Gli spostamenti nel dettaglio

Sampierdarena (Municipio II Centro Ovest)

  • Sezioni 205 e 206: da via Antonio Pellegrini 7A a via Antonio Pellegrini 2
  • Sezioni 210 e 421: da via Spataro 34 a piazza del Monastero 6

Rivarolo (Municipio V Valpolcevera)

  • Sezione 171: da via Pierino Negrotto Cambiaso 241 a via Pierino Negrotto Cambiaso 227

Pegli (Municipio VII Ponente)

  • Sezioni 42, 43, 44, 45, 46: da via Pegli 43 a via Pegli 47

Il referendum sarà di tipo confermativo e riguarda la Legge costituzionale recante “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento