Proseguono i Concerti Aperitivo al Teatro Sociale di Camogli: viaggio tra Verdi, Bellini e Giordano

Di il 16 Gennaio 2026

GENOVA – La formula dei Concerti Aperitivo della domenica mattina torna al Teatro Sociale di Camogli , tra musica dal vivo e convivialità. Domenica 18 gennaio il programma è dedicato a tre grandi firme dell’opera italiana: Verdi, Bellini e Giordano. Una selezione di arie celebri guiderà il pubblico in un viaggio nell’Ottocento lirico, tra emozione e teatralità. L’appuntamento prevede aperitivo alle 12 e concerto a seguire.

Il concerto propone un viaggio nel repertorio lirico dell’Ottocento italiano, tra passioni teatrali e atmosfere che hanno segnato la storia dell’opera. In programma arie e pagine note firmate da Giuseppe VerdiVincenzo Bellini e Umberto Giordano, affidate a due voci soliste e all’accompagnamento pianistico.

Sul palco le voci di Alessia Battini (soprano) e Pedro Carrillo (baritono), accompagnate al pianoforte da Antonella Bellettini. Un trio che guiderà il pubblico in un ascolto costruito sulla qualità vocale e sulla cura dell’interpretazione, valorizzando le sfumature dei diversi compositori e l’equilibrio tra canto e accompagnamento.

La formula dei Concerti Aperitivo resta quella ormai consolidata: alle 12 l’appuntamento si apre nel foyer con l’aperitivo servito da La Camoglina di Emanuela Cecchi, accompagnato dalla focaccia di Revello. A seguire, intorno alle 12.30, il pubblico si sposterà nel Ridotto per il concerto.

Info e biglietti
Biglietto unico 15 euro
 (concerto + aperitivo)

Teatro Sociale (lun–ven 10–12 e un’ora prima degli spettacoli) – 0185 1770529 – biglietteria@teatrosocialecamogli.it
Pro Loco Camogli – 0185 771066
Pro Loco Recco – 0185 722440
Hotel Cenobio dei Dogi – 0185 7241
Vivaticket

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento