Count Basie Jazz Club, un fine settimana tra monologhi dal vivo, omaggi jazz e nuove sonorità

Di il 16 Gennaio 2026

GENOVA – Il Count Basie Jazz Club propone un weekend con tre appuntamenti tra parola e musica, in programma dal 16 al 18 gennaio. Si parte venerdì sera con “Ho visto cose che voi umani…” di Marco Sommariva, si prosegue sabato con “Dear Carmen” di Laura Avanzolini 4ET e si chiude domenica pomeriggio con “Seikilós” di Mattia Colombi. Un weekend che alterna spettacolo, omaggio jazz e nuove sonorità, con proposte pensate per pubblici diversi.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 16 gennaio alle 21.15 con “Ho visto cose che voi umani…”, spettacolo con Marco Sommariva. Una formula che alterna monologhi e brani musicali, costruendo un racconto sul nostro tempo attraverso parole, ritmo e immagini evocative. L’evento risulta sold out, come indicato sul sito del club.

Sabato 17 gennaio alle 21.15 spazio invece alla musica dal vivo con “Dear Carmen”, concerto di Laura Avanzolini 4ET dedicato a Carmen McRae, una delle voci più influenti e raffinate del jazz. Il quartetto propone una selezione che attraversa pagine celebri e brani meno frequentati del repertorio dell’artista americana, con un omaggio che punta sull’intensità interpretativa e sulla cura degli arrangiamenti.

Il weekend si chiude domenica 18 gennaio alle 17 con Altrisuoni – “Seikilós” di Mattia Colombi, un concerto per pianoforte che richiama atmosfere e ispirazioni mediterranee. Un set costruito tra danze, melodie e frammenti provenienti da culture diverse, con un taglio più evocativo e narrativo, pensato per un ascolto pomeridiano.

Info e biglietti

Venerdì 16 gennaio – ore 21.15
“Ho visto cose che voi umani…” con Marco Sommariva
10 euro soci Arci | 25 euro non tesserati (con tessera) – Sold out

Sabato 17 gennaio – ore 21.15
Dear Carmen – Laura Avanzolini 4ET
15 euro soci Arci | 30 euro non tesserati (con tessera)

Domenica 18 gennaio – ore 17
Altrisuoni – Seikilós con Mattia Colombi
15 euro soci Arci | 20 euro non tesserati (con tessera)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento