Nuovo appuntamento di “Chiacchiere con l’autore” alla Sala Maddalena: Enrico Bosio si racconta in “Paesaggi a memoria e altri paradossi”

Di il 12 Gennaio 2026

GENOVA – Giovedì 15 gennaio, alle 18.30, la Sala Maddalena ospita un nuovo appuntamento di “Chiacchiere con l’autore“, la rassegna che mette in dialogo autori e pubblico attorno ai libri e ai processi creativi della scrittura. Protagonista della serata sarà Enrico Bosio, che presenterà “Paesaggi a memoria e altri paradossi“, una raccolta di racconti brevi in cui riflessioni personali, ironia e ricordi intimi si intrecciano e lasciano spazio a un confronto diretto con i presenti.

Nel corso dell’incontro, Enrico Bosio racconterà la genesi di Paesaggi a memoria e altri paradossi, una raccolta di racconti brevi attraversata da visioni intime e situazioni quotidiane che aprono all’introspezione. I testi si muovono tra romanticismo e ironia, restituendo frammenti di memoria e piccoli paradossi dell’esperienza umana, in un equilibrio tra leggerezza e profondità.

Questa serata non sarà però una semplice presentazione letteraria. Accanto alla conversazione, saranno esposte le tavole originali delle illustrazioni del libro e il pubblico potrà ascoltare alcuni brani musicali composti dallo stesso Bosio, in un dialogo tra parola, immagine e suono che amplia il racconto e ne moltiplica i livelli di lettura.

Chiacchiere con l’autore è una rassegna ideata dall’Associazione Casa della Maddalena, realtà attiva nel centro storico con l’obiettivo di creare uno spazio accogliente e informale, capace di tenere viva la Sala Maddalena nelle sere d’inverno. Un progetto che mette al centro l’incontro e l’ascolto, proponendo la cultura come occasione di relazione e condivisione, prima del rientro a casa.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento