Count Basie Jazz Club, un fine settimana tra blues dal vivo, nuove sonorità jazz e vino da degustare

Di il 9 Gennaio 2026

GENOVA – Un fine settimana interamente dedicato alla musica dal vivo al Count Basie Jazz Club, che da venerdì 9 a domenica 11 gennaio propone tre appuntamenti consecutivi tra concerti, jam session e format speciali. In programma una serata blues con gli Hot Shots, il concerto di presentazione del disco “Oceans Apart” dell’Ogliastro Perazzo Duo e l’evento MUVI – musica & vino, che unisce ascolto jazz e degustazione guidata.

Si parte venerdì 9 gennaio alle 21.15 con Enjoy the Blues, serata dedicata alle radici del genere e all’energia del live. Sul palco gli Hot Shots, band torinese composta da Boris (armonica e voce), Chico (chitarra) e Alessandro Negri (batteria), seguiti da una jam session blues aperta ai musicisti presenti.

Sabato 10 gennaio alle 21.15 è invece il momento di Oceans Apart, concerto di presentazione del disco d’esordio dell’Ogliastro Perazzo Duo. Mila Ogliastro (voce) e Tommaso Perazzo (pianoforte) portano al Count Basie un progetto intimo e contemporaneo, che attraversa jazz, canzone d’autore e omaggi alla grande tradizione, costruito su un dialogo essenziale tra voce e piano.

Il fine settimana si chiude domenica 11 gennaio alle 18.30 con MUVI – musica & vino, evento che unisce ascolto musicale e degustazione enologica. In collaborazione con l’Enoteca Squillari, la serata propone un percorso di abbinamenti eno-musicali guidati dal pianista Michele Chinellato e dalla sound sommelier Elvira H.A. Ackermann, con quattro assaggi pensati per amplificare l’esperienza sensoriale del pubblico.

Info e biglietti

  • Venerdì 9 gennaio – Enjoy the Blues
    10 euro soci Arci | 25 euro non tesserati (tessera Arci inclusa)
  • Sabato 10 gennaio – Oceans Apart
    15 euro soci Arci | 30 euro non tesserati (tessera Arci inclusa)
  • Domenica 11 gennaio – MUVI musica & vino
    25 euro soci Arci | 40 euro non tesserati (tessera Arci inclusa)

Tessera Arci valida dal 1 ottobre 2025 al 30 settembre 2026
Prenotazione consigliata (obbligatoria per MUVI) tramite il sito web www.countbasie.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento