“Schegge di Danza”: terzo appuntamento al Teatro Sociale di Camogli per il ciclo di “Concerti Aperitivo”

Di il 5 Dicembre 2025

CAMOGLI (GE) – Il Teatro Sociale di Camogli porta sul palco “Schegge di Danza”, il terzo appuntamento del ciclo “Concerti Aperitivo”, che da ottobre sta animando le domeniche autunnali.
Il 7 dicembre, alle 12, l’Ensemble 16032 andrà in scena in un intreccio di musiche e coreografie che, attraverso l’accompagnamento musicale delle sinfonie di Jacques Ibert, Darius Milhaud e Ottorino Respighi, rievocherà atmosfere e suggestioni del secolo scorso.

La formula dei Concerti Aperitivo della domenica è quella ormai familiare al pubblico: alle ore 12, nel Foyer, aperitivo servito da “la camoglina” di Emanuela Cecchi, accompagnato dalla focaccia di Revello, e, verso le ore 12.30, concerto nel Ridotto.

In occasione dell’appuntamento di domenica prossima le musiche in programma sono firmate da tre grandi innovatori della musica del secolo scorso: Jacques Ibert (“Cinq pièces en trio”), Darius Milhaud (“Suite d’après Corrette”) e Ottorino Respighi (“Gli Uccelli”). Protagonisti della parte musicale, i musicisti dell’Ensemble 16032, che in questo concerto si esibisce in formazione di quartetto: Federica Inzoli all’oboe, Danilo Zauli al clarinetto, Luigi Tedone al fagotto e Dario Bonuccelli al pianoforte. A danzare le coreografie originali di Giovanni Di Cicco, i ballerini del DEOS Filippo BandieraEmanuela Bonora Erika Melli.

Info e prenotazioni

Biglietto unico: 15 euro concerto + aperitivo

Biglietti disponibili presso:

  • Biglietteria del Teatro Sociale, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli. Tel. 0185-1770529. E-mail biglietteria@teatrosocialecamogli.it.
  • Pro Loco di Camogli: Tel. 0185-771066. E-mail info@prolococamogli.it.
  • Pro Loco di Recco: Tel: 0185-722440. E-mail info@prolocorecco.it.
  • Hotel Cenobio dei Dogi: Tel: 0185-7241.
  • www.vivaticket.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento