“Dowland incontra Marenzio”, il concerto a Palazzo Tursi nell’ambito della rassegna “La Voce e il Tempo”

Di il 25 Novembre 2025

GENOVA – Sta per concludersi la nona edizione de “La Voce e il Tempo”, penultimo appuntamento il 27 novembre alle 21 a Palazzo Tursi con l’esibizione di Vera Marenco (soprano), Giuliano Lucini e Massimo Lonardi (liuti).
Dowland incontra Marenzio” è il titolo scelto per la performance dedicata al grande musicista inglese che nel 1954 arrivò in Italia per incontrare a Roma il compositore Luca Marenzio.
L’incontro non ebbe luogo ma il liutista inglese fu comunque influenzato positivamente dal suo soggiorno nel Bel Paese come dimostrano le sue composizioni vocali e strumentali.

I biglietti del concerto sono acquistabili in prevendita su Vivaticket o al botteghino da mezz’ora prima dell’evento, è gradita la prenotazione contattando il 351 3933733, il costo dell’ingresso è intero €15, ridotto per under 20, over 65 e soci Musicaround €10.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.lavoceiltempo.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento