“Mare, balene e baleniere tra storia e immaginario”, l’incontro a Palazzo Ducale nell’ambito della mostra “Moby Dick”

Di il 25 Novembre 2025

GENOVA – Fino al 15 febbraio gli spazi dell’Appartamento del Doge di Palazzo Ducale ospiteranno la mostra “Moby Dick. La Balena” ed è proprio intorno a questa esposizione che si articola l’incontro di domani, 26 novembre, alle 18 che vedrà ospiti lo storico sociale Ferdinando Fasce e il biologo marino Antonio Di Natale.

Mare, balene e baleniere tra storia e immaginario” è il titolo dell’incontro a ingresso libero cui prenderanno parte Fasce e Di Natale, una storia che va dall’Europa al Giappone intrecciando miti e leggende.
L’interesse suscitato da questi animali ha un picco nell’Ottocento quando l’economia della baleneria diventa elemento centrale nello sviluppo globale.
A moderare l’incontro sarà la direttrice di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura Ilaria Bonacossa.
La mostra “Moby Dick” è visitabile dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 19, il costo del biglietto è intero €14, ridotto €12.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento