Genova Smart Week chiude con quasi 10mila partecipanti: per la prima volta eventi diffusi sul territorio

Di il 24 Novembre 2025

GENOVA – L’11esima edizione di Genova Smart Week è giunta al termine ieri, 23 novembre con quasi 10 mila partecipanti che hanno preso parte agli eventi diffusi, per la prima volta, su tutto il territorio cittadino.
Da ponente a levante i partecipanti hanno potuto prendere parte ai diversi eventi in programma, oltre alle conferenze di Palazzo Tursi in cui il Comune e l’Associazione Genova Smart City fanno il punto sui progetti, la manifestazione ha accolto il Genoa Global Goals Awards a Palazzo della Borsa e la prima edizione di “Crazy for startup” all’ex ospedale psichiatrico di Quarto.

A conclusione della settimana di eventi il fine settimana è stato animato dal Smart City Experience, che ha portato veicoli elettrici e ibridi in piazza De Ferrari per permettere a interessati e curiosi di eseguire una prova su strada.
«In questa settimana – riflette Nicola Valentino Canessa, presidente dell’Associazione Genova Smart City – abbiamo fatto conoscere cos’è una Smart City, ma soprattutto cosa può essere, in preziosi momenti di incontro con le aziende, le associazioni, i ricercatori, gli studenti e i semplici cittadini».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento