Al via la prima edizione del “Sei gradi festival”: jazz, cultura e incontri con ospiti d’eccezione

Di il 14 Novembre 2025

GENOVA – Dalla collaborazione tra Fondazione Entroterre e Louisiana Jazz Club è nato il “Sei gradi Festival”, manifestazione che da oggi, 14 novembre, fino al 18 dicembre in sei appuntamenti trasporterà i partecipanti nel mondo del jazz con ospiti d’eccezione e incontri che fondono musica e cultura.

Primo appuntamento alle 21.30 di oggi al Louisiana Jazz Club (via di San Sebastiano 36r) che ospiterà per l’occasione il chitarrista americano LeBurn Maddox accompagnato dal basso di Walter Cerasani e dalla batteria di Giampaolo Feola.
Il musicista statunitense, considerato uno degli artisti più importanti del panorama musicale contemporaneo, si è esibito con artisti del calibro di James Brown, Marvin Gaye, KC & The Sunshine Band ed altri grandi personaggi.

Sabato 15 alle 21.30 sempre al Louisiana Club l’Alberto Tacchini Jazz Trio, composto dallo stesso Tacchini al pianoforte, Gianluca Alberti al contrabbasso e Alberto Pederneschi alla batteria, propone un repertorio dedicato ai brani cardine del jazz rivisitati in modo originale.
Programma completo al link Sei Gradi a Genova – Fondazione Entroterre, , informazioni e biglietti su https://louisianajazz.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento