Marginalia arriva a Bavari, gli Enerbia in concerto alla Chiesa di San Giorgio

Di il 14 Novembre 2025

GENOVA – La Chiesa di San Giorgio di Bavari apre le porte alla musica con il nuovo appuntamento di Marginalia, il progetto ideato dall’Associazione Musicaround finalizzato alla riscoperta dei luoghi “marginali” della città caratterizzati dalla loro essenza medievale.

Appuntamento alle 18.30 di domenica 16 novembre con gli Enerbia che si esibiranno in “Vernans Rosa” uno dei canti creati nell’epoca medievale e diffuso nel Monastero di Bobbio.
A precedere il concerto sarà la visita guidata alla Chiesa di San Giorgio a Bavari di origini medievali, unica chiesa fuori dal centro città dedicata a San Giorgio.
Dopo il restauro seicentesco rimangono ancora oggi tracce dell’antica struttura romanica a testimoniare la funzione religiosa e difensiva della struttura.

I prossimi incontri di Marginalia condurranno i partecipanti alla Chiesa della Ss. Annunziata della Costa di Sestri Ponente il 29 novembre, a Cornigliano il 30 novembre e per concludere il 14 dicembre all’Abbazia S. Nicolò del Boschetto di Cornigliano.

Il costo della visita e del concerto è intero 15€, ridotto 10€, i biglietti sono acquistabili su Vivaticket o in cassa da mezz’ora prima dell’orario della visita, è necessaria la prenotazione su MARGINALIA
Per maggiori informazioni visitare il sito www.marginaliagenova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento