“Breve storia della filosofia animale”, il libro di Alma Massaro sarà presentato il 31 ottobre in via Balbi

Di il 30 Ottobre 2025

GENOVA – L’Aula Magna della Scuola di Scienze Umanistiche con sede in Via Balbi 2 apre le sue porte alla letteratura e alla filosofia ospitando l’incontro di presentazione del libro “Breve storia della filosofia animale” di Alma Massaro. Il 31 ottobre alle 16.30 l’autrice e i proff. Luisella Battaglia e Paolo Trianni si ritroveranno per discutere riguardo all’opera di Massaro che mette al centro dell’interesse filosofico il non umano letto secondo gli approcci dei doveri indiretti, che limita l’agire nei confronti degli animali in ragione di interessi umani, e l’approccio della teriofilia che individua i limiti nel riconoscimento di un valore insito in ogni essere vivente in quanto tale.
Alma Massaro è attualmente Cultrice della materia in Storia e Filosofia presso l’ateneo di Genova, ha partecipato come relatrice a molti convegni in diversi Paesi europei.
L’evento si inserisce nel ciclo di letture filosofiche “BiblAFL” organizzate dall’Associazione Filosofica Ligure in collaborazione con la Biblioteca umanistica della Scuola di Scienze umanistiche dell’Università di Genova.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento