NUOVE NOMINE PER IL MUSEO DEL MARE E DELLE MIGRAZIONI: MARCO ANSALDO È IL NUOVO PRESIDENTE

Di il 27 Ottobre 2025

La sindaca di Genova Silvia Salis ha emanato il provvedimento con cui stabilisce i componenti del rinnovato Consiglio di Amministrazione del Mu.Ma che per il prossimo quinquennio gestiranno l’istituzione. Bertolucci, Clerici, Daccà e Dagnino i consiglieri incaricati

GENOVA – Sono stati nominati i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni con provvedimento della sindaca Silvia Salis.
Per il prossimo quinquennio è stato nominato presidente Marco Ansaldo, giornalista, analista geopolitico e consigliere scientifico di Limes. Autore di saggi, ideatore e curatore di cicli di conferenze internazionali, oltre che consulente Tv su diplomazia internazionale, Turchia e Vaticano, Ansaldo è fondatore del Foro di dialogo intergovernativo tra Italia e Turchia.
A rivestire il ruolo di consiglieri saranno Serena Bertolucci, attuale direttrice del M9 – Museo del ‘900 di Venezia, è stata direttrice di Palazzo Ducale – Fondazione per la Cultura dal 2019 al 2023.
Paolo Clerici, presidente di Coeclerici Spa, Maurizio Daccà, dal 2024 2024 presidente dell’Associazione Promotori Musei del Mare onlus 1996 e Anna Maria Dagnino, docente e autrice di volumi e guide in ambito culturale.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento